Carlos Alcaraz

Pronostici tennis oggi: finale al Wta Limoges e amichevole di lusso fra Alcaraz e Rublev

Il torneo femminile francese è arrivato all’atto conclusivo e oggi sfidano per il titolo Anhelina Kalinina e Clara Tauson. Intanto tornano in campo i campioni del tennis maschile con due match di esibizione negli Emirati Arabi. Di fronte Carlos Alcaraz e Andrej Rublev, ma anche Casper Ruud e Stefanos Tsitsipas

Pronostici tennis oggi, Wta Limoges e non solo

Il Wta Challenger Limoges è stato un torneo molto bello e ricco di colpi di scena. Alla fine a giocarsi il titolo sul circuito francese saranno la danese Clara Tauson e e l’ucraina Anhelina Kalinina, in un match che si preannuncia davvero molto equilibrato. Non ce l’ha fatta invece l’azzurra Lucia Bronzetti, sconfitta ieri in semifinale. Intanto tornano a sfidarsi i grandi del tennis, che si ritrovano per delle partite di esibizione nella World Tennis Championship ad Abu Dhabi. In programma due sfide entusiasmanti: la prima tra Casper Ruud e Stefanos Tsitsipas e la seconda tra il numero 1 al mondo Carlos Alcaraz e il russo Andrej Rublev.

Anhelina Kalinina-Clara Tauson

Cominciamo proprio dalla finale a Limoges fra la Kalinina e la Tauson. Davvero difficile immaginare chi potrà aggiudicarsi il titolo perché si tratta di un match praticamente alla pari. L’ucraina non ha perso neanche un set in questa competizione e ieri in semifinale si è liberata abbastanza agevolmente della russa Anna Blinkova con il risultato di 7-5 6-4. La danese invece ha fatto fuori la Bronzetti, anche in questo caso in due set (6-3 7-5) e si è portata a casa l’undicesima vittoria nelle ultime dodici sfide. La Tauson sembra la favorita per il suo momento di forma ma la settimana scorsa ad Angers era stata eliminata proprio dalla Kalinina- Il bilancio dei precedenti è ora 1-1.

CLARA TAUSON
VINCE @1.95

Casper Ruud-Stefanos Tsitsipas

Passiamo allora alle amichevoli di lusso con il ritorno in campo dei top dell’Atp. Oggi alle 14 ad Abu Dhabi il norvegese Casper Ruud, numero 3 al mondo, sfida il greco Tsitsipas. Le quote sul tennis danno favorito proprio quest’ultimo, alla quota di 1.62. Nei tre precedenti fra i due giocatori, infatti, Tsitsipas ha avuto la meglio in due occasioni, compresa l’ultima l’anno scorso ai quarti di finale a Toronto, con un secco 6-1 6-4.

Carlos Alcaraz-Andrej Rublev

Chiudiamo i nostri pronostici sul tennis con l’altro match in programma al Zayed Sports City Stadium di Abu Dhabi. Ad affrontarsi toccherà poi ad Alcara e Rublev. Lo spagnolo aveva dovuto dare forfait alle ATP Final per un infortunio e quindi la sua assenza dai campi di gioco è di circa un mese e mezzo fa. L’ultima gara è stata ai quarti di finale al Masters 1000 di Parigi contro Holger Rune. Rublev ha invece già sfidato ieri il croato Borna Coric e si è imposto in due set. Stranamente i due non si sono mai affrontati prima d’ora e questo sarà il primo confronto.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X