quote atp barcellona
quote atp barcellona

Pronostici tennis oggi: Atp Barcellona, Musetti in campo ma c’è soprattutto Nadal

  Bonus di benvenuto bwin

Il campione spagnolo è tornato in pista e vuole stupire ancora ai massimi livelli: i pronostici tennis di oggi presentano un incontro quasi alla pari con De Minaur. In Catalogna tocca anche a Musetti che sfida Carballes Baena, mentre Trevisan è impegnata a Rouen contro la giapponese Osaka.

Pronostici tennis oggi, Atp Barcellona e Wta Rouen

Dopo il Masters 1000 di Monte Carlo vinto da Stefanos Tsitsipas, il focus del tennis mondiale si è spostato sull’ATP 500 di Barcellona, dove ieri il nostro Matteo Arnaldi si è qualificato agli ottavi. Non è andato avanti invece Flavio Cobolli, che si è trovato di fronte una leggenda come Rafael Nadal, tornato per scrivere altre pagine di storia della sua fantastica carriera. Il maiorchino ha messo nel mirino il Roland Garros e muove i primi passi sulla terra battuta quest’anno, con la speranza di mostrarsi subito al top. Oggi affronta l’australiano Alex De Minaur in una sfida che si preannuncia equilibrata e difficile da pronosticare. In campo oggi c’è anche Lorenzo Musetti, che sulla carta ha buone chance contro il padrone di casa Roberto Carballes Baena. Un occhio anche al Wta Rouen, dove Martina Trevisan si trova di fronte la giapponese Naomi Osaka per un turno molto ostico.

Pronostici sui match

Alex De Minaur – Rafael Nadal

Nadal contro De Minaur è una sfida che oggi ha un esito davvero imprevedibile, perché bisogna vedere quali sono le reali condizioni di Rafa. Il 37enne è il dominatore assoluto di questo torneo con ben 12 trionfi, l’ultimo dei quali ottenuto nel 2021. Al debutto ieri ha eliminato Cobolli abbastanza agevolmente con un 6-2 6-3, ma ora c’è il test che determina a che punto è il suo percorso di recupero. Il mancino di Manacor è considerato leggermente favorito ma c’è da capire quale sarà la sua tenuta fisica. De Minaur è reduce da un buon torneo a Monte Carlo, nel quale si è arreso solo ai quarti di finale contro Novak Djokovic. L’australiano ha fatto molto bene in questo inizio di 2024 e non soltanto per il trionfo ad Acapulco, inoltre l’anno scorso ha battuto Nadal, ma si trattava di un’altra superficie.

RAFAEL NADAL
VINCE @1.72

Lorenzo Musetti – Roberto Carballes Baena

Fa il suo debutto a Barcellona anche Musetti e la prima sfida è apparentemente alla portata contro Carballes Baena, che però avrà il pubblico dalla sua. Le quote scommesse sul tennis ci dicono che il carrarese parte favorito e il suo successo è proposto a 1.36, mentre l’eventuale vittoria dello spagnolo la troviamo in lavagna a 3.10. L’azzurro ha lasciato Monte Carlo agli ottavi, eliminato anche lui da Djokovic, e spera di fare meglio e cominciare a carburare su questa superficie. L’anno scorso è andata proprio così con il traguardo delle semifinali qui a Barcellona, il che si spera sia di buon auspicio. Carballes Baena arriva da un buon torneo a Marrakech, dove ha perso solo in finale contro Matteo Berrettini, mentre qui in Catalogna ha superato il francese Grenier al primo turno. I due non si sono mai affrontati in carriera.

Martina Trevisan – Naomi Osaka

Spostandoci in Francia c’è il Wta Rouen in corso, con la nostra Martina Trevisan che sfida Naomi Osaka. Con l’analisi di questa sfida chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis. La favorita è proprio la nipponica, il cui trionfo è concesso alla quota di 1.42, contro il 2.85 per la fiorentina. Dopo una grande ascesa nel 2023, quest’anno la trentenne toscana ha incontrato grandi difficoltà ed è crollata nel ranking mondiale. Una serie di sconfitte l’anno portata ad abbassare il livello dei tornei per riprendersi, ma ora cerca il riscatto, a partire da questa difficile sfida.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...