L’atleta italiano ha pescato subito un avversario molto complicato da superare nel primo turno dell’ATP di Halle, dove scenderanno in campo anche Medvedev e Borges. Il russo è favorito secondo i pronostici tennis oggi.
Pronostici tennis oggi, in partenza l’ATP 500 Queen’s e Halle
Prosegue a ritmo serrato la stagione dell’erba e nella giornata odierna molti atleti si ritrovano ai blocchi di partenza per l’ATP 500 del Queen’s e ATP Halle, rispettivamente in Inghilterra e in Germania. Nel torneo londinese è in programma oggi la sfida tra Holger Rune e Jordan Thompson, con l’atleta danese largamente favorito sull’australiano. In terra tedesca sono invece pianificate le sfide tra Daniil Medvedev e Nuno Borges e Hubert Hurkacz e Flavio Cobolli. Il russo è il grande favorito contro il portoghese mentre l’italiano parte svantaggiato nel match contro il polacco.
Pronostici sui match
Holger Rune- Jordan Thompson
È Rune il favorito su Thompson secondo le quote sul tennis del primo turno dell’ATP 500 Queen’s di Londra. Il trionfo del danese è bancato a 1.36 mentre il successo dell’australiano può valere 3.10 volte la posta in gioco. La distanza resta ampia anche guardando solo al primo set: il nordico è offerto a 1.42 mentre l’atleta originario di Sydney è offerto a 2.65. La presenza di un tie-break appare poco probabile al termine del primo set: il No è dato a 1.30 mentre il Sì è indicato in palinsesto a 3.25.
Daniil Medvedev-Nuno Borges
Il focus del tennis internazionale si sposta ora in Germania, per l’ATP Halle. Al primo turno del torneo si scontrano Medvedev e Borges. L’atleta russo è ampiamente favorito per la vittoria del match, proposto a 1.12. Decisamente più ardua l’impresa del portoghese, offerto a 6.00 come vincente. Per ritrovare un mercato più equilibrato occorre spostarsi a quello relativo al numero di game giocati. Over 20.5 è dato a 1.78 mentre Under 20.5 è proposto a 1.91. Appare invece improbabile la presenza di un tie-break nel corso del primo set: il No è dato a 1.20 mentre il Sì può valere 4.10 volte la posta in gioco.
Hubert Hurkacz-Flavio Cobolli
Si resta sull’erba verde tedesca anche per il match tra Hurkacz e Cobolli. Tra i due non ci sono precedenti all’attivo, ma il recente stato di forma premia il giocatore di Breslavia. L’atleta polacco è favoritissimo, proposto a 1.14. Si configura come un’impresa la possibile vittoria di Cobolli, indicata a 5.50. Appare ridotto il gap tra i due se si tiene in considerazione solo il primo set: l’atleta biancorosso è dato a 1.22 mentre l’Azzurro è offerto a 3.90. Restano invece basse le chance di un tie-break al termine del primo set: il Sì è dato a 2.90 mentre il No è indicato in palinsesto a 1.36.
Crediti immagine: Alamy