Il comasco scende in campo nel primo turno del Challenger austriaco e sfida l’americano Moreno de Alboran, con quest’ultimo che parte favorito secondo i pronostici tennis di oggi. Il perugino ha invece maggiori chance contro il tedesco Henri Squire
Pronostici tennis oggi, Atp Bad Waltersdorf
Subito dopo la fase a gironi della Coppa Davis, dove l’Italia campione in carica ha fatto ottime cose vincendo tutte le sfide, il focus tennistico passa su tornei minori. In Austria va in scena il Challenger di Bad Waltersdorf, e nel tabellone principale figurano tre giocatori italiani: Andrea Pellegrino, Francesco Passaro e Federico Arnaboldi. Gli ultimi due sono protagonisti oggi nel primo turno del torneo, con Arnaboldi che è chiamato a sovvertire il pronostico contro Nicolas Moreno de Alboran. Lo statunitense parte infatti con qualche chance in più sulla carta. Passaro è invece il favorito nella sfida contro il tedesco Henri Squire e non vuole di certo sbagliare, visto che parte come testa di serie numero 5 del seeding e spera di arrivare in fondo. È stata invece rinviata la partita di Andrea Pellegrino contro il colombiano David Elahi Galan.
Pronostici sui match
Nicolas Moreno de Alboran – Federico Arnaboldi
Nel primo turno dell’Atp Bad Waltersdorf, ovvero i sedicesimi di finale, Arnaboldi deve subito superarsi se vuole avanzare, perché Moreno de Alboran sulla carta è favorito. Il comasco arriva da una serie di risultati non all’altezza, tanto che ha quattro delle ultime cinque gare che ha giocato. A ogni modo, nei mesi scorsi ha stupito vincendo al Challenger di Verona e agguantando i quarti di finale a Cordenons. Il rendimento del giocatore azzurro nel 2024 sulla terra battuta è tutto sommato positivo, ma per salire nel ranking serve un altro percorso importante anche qui.
Anche Moreno de Alboran sta faticando molto in questo periodo e lo dimostra il fatto che ha perso tutti gli ultimi cinque incontri, compreso l’ultimo in Polonia a Szczecin. Il giocatore americano, numero 156 del ranking, ha avuto il suo ultimo sussulto a Liberec, in Repubblica Ceca, dove ha raggiunto le semifinali. Per il resto ha però avuto un 2024 poco soddisfacente. I due non si sono mai affrontati in passato e questo sarà il loro primo scontro diretto in carriera.
FEDERICO ARNABOLDI
VINCE @2.40
Henri Squire – Francesco Passaro
L’altro italiano in campo oggi a Bad Waltersdorf è Passaro, che sfida da favorito Squire. Le quote scommesse sul tennis propongono il successo del tennista umbro a 1.33, mentre quello del tedesco vale attualmente 3.00 volte la posta. Passaro parte come testa di serie numero 5 del seeding qui in Austria e punta ad arrivare in fondo, ma prima deve superare questo ostacolo che sembra alla portata. L’azzurro ha appena vinto a Genova ed è in gran fiducia, anche perché ha battuto in finale Jaume Munar, che è testa di serie numero 1 qui in Austria. Squire arriva invece da tre sconfitte di fila, l’ultima delle quali in Coppa Davis. Anche in questo caso non ci sono precedenti fra i due.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy