Il Masters 1000 sul cemento della Florida è ai blocchi di partenza e sono in programma oggi gli ultimi match per le qualificazioni. In campo Mayot-Goffin e Burel-Wozniacki, oltre che l’atleta statunitense contro la giocatrice russa, favorita secondo i pronostici tennis.
Pronostici tennis oggi, proseguono le qualificazioni a Miami
Dopo la fine di Indian Wells, i fari del tennis internazionale restano in territorio statunitense e si spostano in direzione Florida, a Miami, con l’ATP e WTA Masters 1000. Il via ufficiale della competizione è il 20 marzo e si è perciò agli sgoccioli per quanto riguarda le qualificazioni, ultime chance per accedere al tabellone vero e proprio. Gli atleti italiani in corsa sono già presenti in territorio USA, in attesa degli accoppiamenti. La stella azzurra per eccellenza è senza dubbio Jannik Sinner, ma si rivede in tabellone anche Matteo Berrettini per quanto riguarda il maschile. Nelle sfide in programma oggi, gli ultimi match sono tra Diana Shnaider-Venus Williams, Clara Burel-Caroline Wozniacki e Harold Mayot-David Goffin.
Pronostici sui match
Diana Shnaider-Venus Williams
Shnaider e Williams si fronteggiano nella sfida utile a delineare il tabellone del WTA Masters di Miami. Le statistiche non possono essere utilizzate a supporto del match dal momento che non ci sono precedenti tra le due tenniste. Il successo dell’atleta di nazionalità russa è proposto a1.13 mentre il trionfo della giocatrice a stelle e strisce può valere addirittura 5.75 volte la posta in gioco. Il gap fortemente a favore della prima rimane anche guardando solo al primo set: la russa è offerta a 1.20 mentre la statunitense è bancata a 4.10. Inoltre, sembra profilarsi un tie-break già nel primo set: il Sì è dato a 7.50 mentre il No è proposto a 1.06.
Harold Mayot-David Goffin
Proseguono le qualificazioni anche per quanto riguarda l’ATP Masters di Miami: le quote sul tennis riguardo la sfida tra Mayot e Goffin vedono il secondo favorito. Il trionfo dell’atleta belga può valere 1.44 volte la posta in gioco mentre il successo del giocatore francese è proposto a 2.60. La distanza tra i due si riduce ulteriormente prendendo in esame solo il primo set: Mayot è offerto a 2.40 mentre Goffin è dato a 1.50. Il tie-break sembra avere diverse chance di verificarsi al termine del primo set: il Sì è offerto a 5.00 mentre il No è bancato a 1.14.
Clara Burel-Caroline Wozniacki
Il tabellone del WTA 1000 di Miami ospita l’incontro tra Burel e Wozniacki, con la seconda avanti nei pronostici. Il trionfo della danese è proposto a 1.57 mentre il successo della francese è bancato a 2.35. Grande equilibrio si ritrova per quanto riguarda il possibile numero di game nella sfida: oltre 20,5 è dato a 1.70 mentre il meno di 20,5 è offerto a 2.00. Anche in questo caso appare come probabile la presenza del tie-break a conclusione del primo set. Il Sì è dato a 6.25 mentre il No è indicato in palinsesto a 1.09.
Crediti immagine: Alamy