Giocatrice italiana a Guadalajara
Giocatrice italiana a Guadalajara

Pronostici tennis oggi: Wta Guadalajara, Camila Giorgi mette nel mirino gli ottavi

  Bonus di benvenuto bwin

La giocatrice di Macerata ha superato la Sherif nel turno precedente e adesso deve vedersela con la spagnola Bucsa. Nel programma odierno anche il bel match fra Kalinina e Kenin

Pronostici tennis oggi, Wta Guadalajara

In questa settimana tennistica il focus è sul Wta 1000 Guadalajara e oggi si giocano le sfide dei sedicesimi di finale. Nella giornata di ieri Martina Trevisan ha vinto la sfida tutta italiana contro Jasmine Paolini e si è guadagnata l’accesso agli ottavi, mentre stasera Camila Giorgi proverà a raggiungerla, ma deve prima superare la spagnola Cristina Bucsa, avversaria alla sua portata ma comunque insidiosa. In giornata c’è anche la sfida molto equilibrata e interessante fra l’ucraina Anhelina Kalinina e l’americana Sofia Kenin, mentre nella notte italiana un’altra ucraina, Marta Kostyuk, cerca l’impresa contro la lettone Jelena Ostapenko.

Camila Giorgi-Cristina Bucsa

Partiamo proprio dall’incontro fra la Giorgi e la Bucsa, con l’azzurra che parte con i favori del pronostico. La trentunenne di Macerata ha mandato a casa l’egiziana Mayar Sherif nel turno precedente (7-5 6-3), interrompendo una striscia negativa di tre sconfitte di fila. La Giorgi è stata protagonista di un anno non esaltante ma vuole provare a chiuderlo al meglio. La Bucsa ha superato invece la francese Kristina Mladenovic in due set dimostrando continuità dopo che ha raggiunto le semifinali al Challenger di Chicago. Questo sarà il primo confronto tra le due atlete e chi passa affronterà una tra Storm Hunter e Maria Sakkari.

CAMILA GIORGI
VINCE @1.5O

Anhelina Kalinina-Sofia Kenin

Proseguiamo con l’analisi del match fra Kalinina e Kenin, che è senza dubbio uno dei più belli nel programma odierno del torneo sudamericano. Le quote sul tennis ci dicono che a partire favorita è la statunitense, il cui eventuale successo è proposto a 1.55, contro il 2.30 per quello della giocatrice ucraina. La Kalinina è in un momento molto negativo e non vince due partite consecutive da oltre quattro mesi. Al debutto contro Grace Min è stato tutto facile, ma ora arriva un’avversaria di livello molto più alto. La Kenin è reduce da un ottimo torneo a San Diego, nel quale si è arresa solamente in finale alla Krejcikova. Il bilancio dei precedenti fra le due è in perfetta parità: due successi per parte.

Marta Kostyuk-Jelena Ostapenko

Concludiamo i nostri pronostici di oggi con un’altra sfida dei sedicesimi al Wta Guadalajara, quella fra Kostyuk e Ostapenko, con la lettone che parte avanti sulla carta. La numero 16 al mondo ha fatto molto bene agli US Open, raggiungendo i quarti di finale, ma poi ha deluso a San Diego, eliminata al secondo turno da Danielle Collins. Le due non si sono mai affrontate prima in carriera e chi avrà la meglio dovrà vedersela contro una fra Kalinina e Kenin.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

 Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...