ATP Cup 2022, 3a giornata 06/01/22, Jannik Sinner
ATP Cup 2022, 3a giornata 06/01/22, Jannik Sinner

Pronostici tennis oggi: Berrettini nella United Cup, Sinner e Sonego nell’Atp Adelaide

  Bonus di benvenuto bwin

Tanti azzurri impegnati in Australia in questo inizio di 2023. Matteo Berrettini è ancora impegnato nella United Cup e affronta Casper Ruud. Intanto Jannik Sinner e Lorenzo Sonego debuttano nell’ATP Adelaide e se la vedranno rispettivamente con Kyle Edmund e Daniil Medvedev. Tutte le sfide sono in programma nella notte.

Pronostici tennis oggi, United Cup e Atp Adelaide

L’Australia è il teatro principale del tennis mondiale in questo inizio di 2023 e ci sono tanti azzurri impegnati questa notte. Il primo a scendere in campo sarà Berrettini, ancora nella United Cup, e stavolta dovrà vedersela con il numero 3 al mondo Casper Ruud. Anche l’Atp 250 Adelaide ha preso il via da poco nel continente australiano e ora tocca a Sinner e Sonego giocare il primo turno. L’altoatesino gioca contro il britannico Kyle Edmund, mentre al torinese è toccato il russo Daniil Medvedev.

Matteo Berrettini-Casper Ruud

Partiamo da Berrettini e dalla difficile sfida contro Ruud, in programma all’1 di notte. Il giocatore romano ha già battuto tre giorni fa il brasiliano Thiago Monteiro in due set e ora spera di concedere il bis anche contro il norvegese, ma non sarà affatto semplice. Anche Ruud ieri ha battuto Monteiro e in più arriva anche dal successo in Arabia contro il numero 1 al mondo Carlos Alcaraz. Il suo stato di forma è molto buono e quindi i favori del pronostico sono dalla sua parte, considerato anche che il bilancio dei precedenti è dalla sua parte (3-2) e nelle ultime due sfide contro l’azzurro ha sempre vinto.

CASPER RUUD
VINCE @1.70

Daniil Medvedev-Lorenzo Sonego

Avversario molto ostico anche per Sonego, che alle 3 italiane dovrà affrontare un osso duro come il russo Medvedev, che però non è in forma smagliante. Nella seconda parte dello scorso anno Medvedev non ha giocato un buon tennis e le quattro sconfitte nelle ultime sette partite lo dimostrano. Dopo aver perso al primo turno del Masters 1000 di Parigi, il numero 7 del ranking Atp ha anche perso tutte le partite del suo girone alle Finals di Torino. Gli ultimi incontri di Sonego sono stati invece molto positivi perché il piemontese ha battuto Frances Tiafoe e Denis Shapovalov in Coppa Davis. Le quote sul tennis danno comunque molto favorito Medvedev.

Jannik Sinner-Kyle Edmund

Chiudiamo i pronostici di oggi con il match tra Sinner ed Edmund. In questo caso è l’italiano ad avere i favori del pronostico perché la sua qualità è decisamente superiore a quella del tennista britannico. Occhio però perché Sinner non scende in campo addirittura dal 31 ottobre, quando fu eliminato al primo turno nel Masters 1000 di Parigi. L’altoatesino ha perso tre degli ultimi cinque match disputati ma sinceramente l’avversario non sembra in grado di poterlo mettere in difficoltà. Nessun precedente fra i due giocatori.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...