L’altoatesino prova a sfatare il tabù e affronta di nuovo il suo rivale storico nel match che attribuisce il titolo del torneo cinese. I pronostici tennis di oggi presentano una gara equilibrata ma lo spagnolo parte ancora con qualche chance in più
Pronostici tennis oggi, finale Atp Pechino
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si trovano ancora una volta uno di fronte all’altra e stavolta si giocano un titolo. Non si tratta di un torneo del Grande Slam ma entrambi vorranno comunque portarselo a casa, anche e soprattutto per avere la meglio sul proprio rivale. L’altoatesino e lo spagnolo stanno dimostrando ampiamente in questo momento di essere i due giocatori migliori, ma non è facile dire chi prevalga sull’altro. Ultimamente Sinner ha faticato molto contro l’iberico, perdendo gli ultimi due confronti molto importanti e evidenziando una fatica netta a contrapporsi al suo gioco. Il talento di Murcia avrebbe invece voluto trionfare di più in una stagione che non lo ha visto completamente al top. Vincere l’Atp 500 di Pechino potrebbe quindi essere per lui una piccola consolazione per entrare nella fase finale della stagione nel migliore dei modi.
Pronostici sui match
Jannik Sinner – Carlos Alcaraz
Sinner si sta avviando alla conclusione di un 2024 davvero strepitoso, impreziosito dalla conquista di ben due titoli del Grande Slam, oltre ad altrettanti Masters e tornei minori. L’altoatesino ha però faticato davvero tanto quando ha trovato sulla sua strada Carlos Alcaraz, che gli ha sbarrato la strada in diversi tornei, l’ultimo dei quali il Roland Garros. I due, che ricordiamo si stiamo molto fra loro, si ritrovano quindi di fronte nella finale dell’Atp 500 Pechino. Ricordiamo che si tratta di uno degli ultimi tornei importanti della stagione. In ballo ci sono punti importanti per il ranking, ma soprattutto la possibilità di dimostrare ancora una volta la propria forza e superiorità fra i due migliori giocatori del panorama mondiale attualmente.
Sinner è reduce da ben 16 vittorie consecutive, dal successo a Cincinnati e, subito dopo, agli US Open, ma non ha perso la sua fame e vuole trionfare anche qui in Asia. Nel percorso qui alla capitale cinese ha faticato nei primi due match contro il cileno Nicolas Jarry e il russo Roman Safiullin, andando in svantaggio e recuperando, dopodiché ha dominato nei turni successivi. Ieri in semifinale contro il padrone di casa Bu si è imposto 6-3 7-6, nonostante quest’ultimo fosse in gran forma e spinto da tutto il pubblico.
JANNIK SINNER
VINCE @2.10
Alcaraz resta comunque leggermente favorito per questo incontro. Le quote scommesse sul tennis considerano leggermente favorito le spagnolo e offrono il suo eventuale successo a 1.72. Una possibile vittoria di Sinner figura invece attualmente in lavagna a 2.10. Sono otto le vittorie consecutive di Alcaraz, che nel percorso qui a Pechino non ha avuto problemi e non ha concesso alcun set. Il bilancio complessivo dei dieci precedenti fra i due campioni è leggermente in favore di Alcaraz: 6-4. Il ventunenne di Murcia è avanti anche nelle sfide sul cemento 4-2 e ha vinto gli ultimi due match, a marzo a Indian Wells e a giugno agli Open di Francia.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy