Pronostici tennis oggi 2 dicembre 2022

Pronostici tennis oggi: Atp Maia, Bonadio cerca l’impresa con Borges per arrivare in semifinale

Il ventinovenne friulano continua a stupire sul circuito portoghese e, dopo aver fatto fuori il belga Raphael Collignon, ai quarti pesca il numero 1 del seeding Nuno Borges. Nel programma di oggi nel torneo anche il match fra Aleksandar Vukic e Jurij Radionov e quello fra Ivan Gajohv e Luca van Assche

Pronostici tennis oggi, Atp Maia

Questa settimana nel panorama tennistico è di scena l’Atp Challenger di Maia, che in questo venerdì è arrivato ai quarti di finale. In corsa c’è ancora un italiano, Riccardo Bonadio, che dopo essersi liberato in due set del belga Raphael Collignon, cerca ora l’impresa contro la testa di serie numero uno del seeding, Nuno Borges. I favori del pronostico sono dalla parte del portoghese, che nel turno precedente non ha dovuto neanche faticare più di tanto, visto il ritiro del connazionale Pedro Sousa. Sempre per i quarti del torneo si sfidano poi anche Aleksandar Vukic con Jurij Radionov e Ivan Gajohv con Luca van Assche.

Nuno Borges-Riccardo Bonadio

Cominciamo ovviamente con la sfida dell’azzurro, in programma alle 13.55. Bonadio si sta riscattando in questo torneo portoghese dopo le ultime apparizioni non particolarmente brillanti. Dopo aver leggermente faticato contro lo spagnolo Alvarez Varona, il ventinovenne di San Vito al Tagliamento non ha avuto problemi contro Collignon, ma ora arriva il difficile. Se l’italiano vuole raggiungere le semifinali dovrà superare il favorito del circuito, ovvero Borges. Il portoghese era sotto 2-4 nel primo set contro Pedro Sousa, quando quest’ultimo è stato costretto al ritiro. Nei due scontri diretti fra i due giocatori, di cui uno proprio l’anno scorso a Maia, Borges ha sempre battuto Bonadio.

NUNO BORGES
VINCE @1.25

Aleksandar Vukic-Jurij Radionov

Restiamo sempre focalizzati sull’Atp Maia e analizziamo l’incontro fra l’australiano Vukic e l’austriaco Radionov. Quest’ultimo parte favorito, stando almeno a quanto dicono le quote sul tennis. Il numero 120 al mondo è reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque ed è riuscito ad arrivare ai quarti nel secondo torneo di fila, dopo Andria. Vukic si è invece liberato in due set del russo Evgeny Karlovskiy, rispettando il pronostico della vigilia, ma ora il test è sicuramente più arduo. Nell’unico precedente fra i due, nel marzo 2021 a Biella, Rodionov si è imposto in due set (6-4 6-4).

Ivan Gakhov-Luca van Assche

Il vincente far Vukic e Radionov affronterà in semifinale colui che avrà la meglio nell’incontro fra Gakhov e van Assche, con cui chiudiamo i nostri pronostici sul tennis per oggi. Il francese van Assche, numero 176 del ranking Atp, parte favorito contro il russo, nonostante nei due precedenti in carriera abbia sempre avuto la meglio quest’ultimo. Gakhov è avanzato ai quarti grazie al ritiro dell’argentino Andrea Collarini nel turno precedente: i due erano sull’1-1 in quel momento. Van Assche cerca la settima vittorie negli ultimi otto incontri e vuole raggiungere di nuovo una finale dopo quella della settimana scorsa a Valencia.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X