quote primo turno wimbledon
quote primo turno wimbledon

Pronostici tennis oggi: Wimbledon, esordio anche per Musetti e Cobolli

  Bonus di benvenuto bwin

Il carrarese ha ottime chance in questo primo match dello slam contro Lestienne, secondo i pronostici tennis di oggi. Dovranno invece ribaltare le aspettative sia il fiorentino che Luca Nardi, leggermente sfavoriti rispettivamente contro Hijikata e Etcheverry.

Pronostici tennis oggi, primo turno Wimbledon

Si giocano oggi i restanti incontri del primo turno a Wimbledon con ancora tanti azzurri in gara. Nella giornata di ieri hanno vinto Jannik Sinner e Matteo Berrettini, che si affronteranno al prossimo match. È avanzato anche Lorenzo Sonego, mentre non ce l’ha fatta Matteo Arnaldi che si è visto rimontare due set da Frances Tiafoe. Oggi tocca intanto a Lorenzo Musetti, che ha un esordio apparentemente soft contro il francese Constant Lestienne. Più ostica la sfida per Flavio Cobolli, che affronta un avversario più o meno alla pari come l’australiano Rinky Hijikata. In campo poi anche Luciano Darderi contro il britannico Jan Choinski e Luca Nardi contro l’argentino Etcheverry.

Constant Lestienne – Lorenzo Musetti

Musetti comincia Wimbledon contro Lestienne, che è un avversario alla sua portata. Il carrarese arriva a questo slam con grande fiducia dopo l’ottimo torneo al Queen’s, dove ha perso in finale contro Tommy Paul. L’ottimo risultato a Londra si aggiunge alla semifinale di Stoccarda per un inizio di stagione sull’erba davvero da urlo. In questo modo Musetti ha riscattato una stagione negativa su cemento e su terra battuta, ma ora deve fare bene nello slam. Lestienne ha superato i problemi fisici che lo hanno fermato nell’ultimo periodo, ma i risultati non sono ancora accettabili, con l’uscita di scena al primo turno a Maiorca. Sulla carta Musetti ha tutto per far bene oggi, ma i due non si sono mai affrontati in passato.

MUSETTI
VINCE IN 3 SET @1.75

Flavio Cobolli – Rinky Hijikata

Quella tra Cobolli e Hijikata si presenta come una sfida molto più equilibrata. L’australiano parte di poco favorito secondo le quote sul tennis e il suo eventuale successo è proposto a 1.72, contro il 2.10 per il toscano. Cobolli, salito recentemente al numero 48 del mondo, sta facendo molto bene sull’erba e lo dimostra il traguardo dei quarti di finale a Eastbourne. Il classe 2002 sta vivendo la miglior stagione della sua carriera e qui a Wimbledon punta a far ancora meglio rispetto ai due slam precedenti, dove ha raggiunto il secondo turno. Hijikata è avversario temibile sull’erba e nelle scorse settimane ha fatto vedere di cosa è capace, ma punta a far bene anche a Wimbledon. Qui allo slam ha infatti sempre deluso negli anni precedenti, venendo eliminato alle qualificazioni.

Thomas Martin Etcheverry – Luca Nardi

I pronostici di oggi sul tennis prendono in analisi un’altra sfida del primo turno a Wimbledon con un italiano protagonista, ovvero quella fra Nardi e Etcheverry. L’argentino sa il fatto suo su questa superficie e ha fatto bene ultimamente, nonostante sia reduce da tre sconfitte di fila. Il sudamericano parte favorito e la sua possibile vittoria vale 1.55 volte la posta, mentre quella di Nardi figura in lavagna a 2.40. Il pesarese è in un momento particolarmente difficile perché ha perso ben sei degli ultimi sette incontri e ha bisogno di una scintilla. Le prestazioni recenti sono però state abbastanza positive e non è tutto da buttare, ma solo dopo Wimbledon si potrà fare un bilancio.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...