Pronostici tennis oggi: Alcaraz favorito contro Monteiro
Pronostici tennis oggi: Alcaraz favorito contro Monteiro

Pronostici tennis oggi: Alcaraz favorito contro Monteiro

  Bonus di benvenuto bwin

Il tennista spagnolo si prepara alla partenza dell’ATP 500 di Rio de Janeiro desideroso di riscattare il pessimo inizio di 2024. Sempre in terra brasiliana, Fils è avanti su Fonseca secondo i pronostici tennis.

Pronostici tennis oggi, riflettori puntati sul Sud America

L’attenzione del tennis internazionale si sofferma sul Sud America, dove è in partenza l’ATP 500 di Rio de Janeiro. Torna sulla terra rossa Carlos Alcaraz, pronto a sfida Thiago Monteiro. Lo spagnolo è desideroso di riscattare un deludente inizio di 2024: l’ultimo ko è arrivato nella vicina Argentina, con la sconfitta in semifinale contro Nicolas Jerry nell’ATP di Buenos Aires. Rimanendo in terra brasiliana, scendono in campo anche Arthur Fils e Joao Fonseca: quest’ultimo, pur avendo il pubblico a favore, parte decisamente sfavorito contro il francese. L’ultima partita che si è scelto di analizzare è quella tra Taro Daniel e Marcos Giron, sul palcoscenico messicano di Los Cabos.

Pronostici sui match

Carlos Alcaraz-Thiago Monteiro

Alcaraz è il favorito su Monteiro secondo le quote sul tennis nel match d’esordio dell’ATP di Rio de Janeiro, sulla terra rossa. Nonostante il periodo di forma non sia dei migliori, lo spagnolo è ampiamente avanti e la sfida sembra essere già indirizzata sui suoi binari: il suo trionfo è indicato a 1.07. Decisamente più ardua l’impresa dell’atleta di casa, arrivato fino in semifinale nella scorsa annata: il successo del sudamericano è proposto a 7.75. Sembra essere esclusa la presenza del tie-break nel primo set: il No è avanti e offerto a 1.09, il Sì può valere addirittura 6.00 volte la posta in gioco.

Arthur Fils-Joao Fonseca

In Brasile va in scena il match tra Fils e Fonseca valido per i sedicesimi di finale dell’ATP di Rio de Janeiro. Non ci sono precedenti tra i due atleti, ma paragonando lo stato di forma tra i due, entrambi hanno trionfato in tre degli ultimi 5 incontri. Nonostante questo, il grande favorito resta il francese, proposto a 1.28 volte la posta in gioco. Il trionfo del brasiliano è invece bancato a 3.60. Più ravvicinati i valori offerti tenendo in considerazione solo il primo set. La vittoria dell’atleta d’Oltralpe è bancata a 1.40 mentre il successo del sudamericano è quotato 2.75.

Taro Daniel-Marcos Giron

Il cemento messicano dell’ATP Los Cabos ospita il match tra Daniel e Giron. Il pronostico è a favore dello statunitense, la cui vittoria è proposta a 1.36. Si reputa invece più arduo il trionfo del nipponico, offerto a 3.10. In questa circostanza non si trova equilibrio nemmeno nel mercato relativo al possibile numero di game nella sfida, tradizionalmente con poco scarto tra le opzioni proposte. Ad avere più chance pare essere il meno di 22,5, indicato a 1.67. Pare poco probabile il più di 22,5, bancato a 2.05. Molto risicate le possibilità di un tie-break nel primo set: il No è dato a 1.15 mentre il Sì può valere 4.75 volte la posta in gioco.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...