Il carrarese parte favorito contro l’americano agli ottavi del Queen’s e in caso di vittoria affronterà uno tra Peniston e Rune. Ad Halle scendono in campo Medvedev e Tsitsipas
Pronostici tennis oggi, Atp Londra e Atp Halle
Ieri è stata una giornata positiva per gli azzurri con le vittorie di Lorenzo Sonego e Jannik Sinner, che hanno centrato gli ottavi dell’Atp Halle. Nel torneo tedesco oggi è impegnato anche Stefanos Tsitsipas, favorito contro il cileno Nicolas Jarry. Scendono poi in campo altri top come Daniil Medvedev e Alexander Zverev. Nell’Atp Londra invece oggi tocca a Lorenzo Musetti, che deve affrontare lo statunitense Ben Shelton, avversario ostico ma alla portata dell’azzurro. Nel programma degli ottavi di finale al Queen’s c’è anche la sfida tra Ryan Peniston e Holger Rune, dalla quale uscirà l’eventuale avversario del carrarese.
Lorenzon Musetti-Ben Shelton
Partiamo ovviamente dal match di Musetti contro Shelton, valido per gli ottavi dell’ATP 500 di Londra, con l’italiano che gode dei favori del pronostico. Musetti è in gran forma e nel turno precedente si è liberato in scioltezza della wild card locale Jan Choinski. La settimana scorsa a Stoccarda il ventunenne ha raggiunto i quarti di finale superando Borna Gojo e Gregoire Barrere, prima di cadere contro Frances Tiafoe, che ha poi trionfato nel torneo tedesco. Shelton non ha giocato la settimana scorsa e ha esordiato su erba superando il connazionale Jeffrey John Wolf, non senza problemi, e cancellando le ultime 4 sconfitte di fila. Questo sarà il primo confronto in carriera tra i due.
LORENZO MUSETTI
VINCE @1.62
Ryan Peniston-Holger Rune
Se Musetti dovesse vincere, agli ottavi pescherebbe uno tra Peniston e Rune. Proseguiamo dunque con l’analisi di questo match, nel quale il talento danese è ampiamente favorito, come confermano le quote sul tennis, che propongono la vittoria del ventenne a 1.28, contro il 3.60 per quella del britannico. Il numero 6 al mondo ha superato Maxime Cressy all’esordio al Queens, vincendo però entrambi il set al tie-break. Rune vuole cancellare qualche delusione di troppo nelle ultime settimane, come l’eliminazione ai quarti del Roland Garros, slam sul quale puntava molto. Peniston non dovrebbe costituire un ostacolo insormontabile per lui, dato che è il numero 265 al mondo e che nei Challenger a Surbiton e Nottingham non è andato oltre gli ottavi di finale. L’avversario però non è da sottovalutare perché nell’unico scontro diretto, l’anno scorso a Eastbourne, Rune ha incredibilmente perso.
Nicolas Jarry-Stefanos Tsitsipas
Si giocano oggi anche gli ottavi all’Atp Halle e noi chiudiamo i nostri pronostici oggi con uno dei match del torneo tedesco, quello fra Jarry e Tsitsipas, con il greco che parte favorito ed è quotato a 1.35, contro il 3.15 del cileno. Il numero 5 al mondo ha intenzione di rifarsi dopo il ko all’esordio della settimana scorsa a Stoccarda contro Richard Gasquet, e vorrebbe inoltre finalmente vincere un titolo in questo 2023, dove ha giocato bene senza però trionfare mai. Jarry invece su terra battuta ha vinto a Santiago e a Ginevra, ma su erba è tornato a giocare dal 2019. I precedenti dicono 1-1, ma nell’unico confronto su erba, a Hertgenbosch, ha vinto il cileno.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images