L’altoatesino sfida il tedesco Struff nei quarti del torneo tedesco, mentre il carrarese deve vedersela con il britannico Harris in Inghilterra. I pronostici tennis di oggi considerano entrambi favoriti. Al Queen’s c’è in programma anche il match tra Draper e Paul.
Pronostici tennis oggi, Atp Halle e Atp Londra
Questo venerdì è giornata di quarti di finale nei tornei tennistici in programma. All’Atp Halle c’è Jannik Sinner protagonista e sfiderà il tedesco Jan-Lennard Struff, partendo decisamente favorito. L’altoatesino ha grandi possibilità di trionfare in questo torneo per cominciare al meglio la sua stagione sull’erba. Non ce l’ha fatta invece Matteo Berrettini che ieri è caduto in tre set facendosi rimontare dall’americano Marcos Giron. All’Atp Londra sta invece facendo benissimo Lorenzo Musetti, che oggi è impegnato contro il britannico Billy Harris. Le chance del carrarese di raggiungere la semifinale sono buone e in quel caso ci sarà ad aspettarlo uno tra Jordan Thompson e Taylor Fritz. Un altro match odierno molto interessante al Queen’s è quello fra Jack Draper e Tommy Paul, con il britannico leggermente favorito.
Pronostici sui match
Jannik Sinner – Jan-Lennard Struff
Sinner è il grande favorito ad Halle ma ora ci sono i quarti e c’è Struff da superare. L’altoatesino ha ottime chance di imporsi e infatti un suo possibile successo figura alla quota di 1.26. Il classe 2001 ha dimostrato di essere in gran forma in questa settimana e vuole cominciare al meglio la stagione su erba per arrivare in fiducia a Wimbledon. Struff ha superato per la prima volta il secondo turno in questo torneo che gioca in casa dopo tanti tentativi. Ci è riuscito alla grande eliminando un top cime Stefanos Tsitsipas in due set (6-4 6-4). Il tedesco sa di dover compiere un’impresa contro quello che ora è il numero 1 al mondo, che inoltre non ha mai battuto nei due precedenti in carriera.
JANNIK SINNER
@1.26
Billy Harris – Lorenzo Musetti
Passiamo all’Atp Londra, dove c’è un altro azzurro in corsa, ovvero Musetti che sfida Harris. Le quote per il tennis ci dicono che il carrarese ha maggiori chance sulla carta e la sua vittoria è bancata a 1.45, contro il 2.70 per quella del britannico. Il 23enne è in crescita e sta trovando risultati importanti nella stagione su erba. Lo dimostrano la semifinale raggiunta a Stoccarda e le vittorie qui al Queen’s contro Alex De Minaur e Brandon Nakashima. Harris sembra avversario alla portata ma assolutamente da non sottovalutare. Il numero 162 al mondo ha avuto un percorso agevole fin qui ma ha comunque espresso un buon gioco. I due non si sono mai affrontati prima d’ora.
Jack Draper – Tommy Paul
Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis analizzando un altro quarto di finale a Londra, ovvero quello tra Draper e Paul. Il londinese parte favorito dopo aver mandato a casa il campione del Roland Garros, Carlos Alcaraz, e la sua vittoria vale 1.45 volte la posta. Paul non ha invece avuto problemi contro i sudamericani Sebastian Baez e Alejandro Tabilo e non ha concesso set. L’americano vuole rifarsi dopo il torneo opaco a Hertogenbosch, nel quale non è andato oltre i quarti. Draper e avanti 3-1 Nel bilancio dei precedenti.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy