Pronostici tennis oggi 21 novembre 2022
Pronostici tennis oggi 21 novembre 2022

Pronostici tennis oggi: parte la Coppa Davis, azzurri impegnati all’Atp Challenger Andria

  Bonus di benvenuto bwin

Prende il via la fase finale della Coppa Davis con le otto squadre che si daranno battaglia a Malaga e oggi c’è la prima sfida molto equilibrata fra Australia e Olanda. Seconda giornata di gare per l’ATP Challenger Andria, con Andrea Arnaboldi e Stefano Travaglia che cercano di sovvertire il pronostico in questo primo turno, rispettivamente contro Mikhail Kukushkin e Mikael Ymer

Pronostici tennis oggi, Coppa Davis e ATP Challenger Andria

Parte oggi la fase finale della Coppa David, a distanza di due mesi dalla prima fase, che si disputerà tutta a Malaga. Si comincia con il primo dei quarti di finale, quello fra l’Australia e l’Olanda, che sono due nazionali abbastanza alla pari. L’Italia scenderà in campo giovedì 24 contro gli Stati Uniti ma con assenze davvero pesanti. Dopo Jannik Sinner infatti è arrivato l’annuncio che anche Matteo Berrettini non ci sarà per aiutare gli azzurri. Oggi intanto prosegue il programma all’Atp Challenger Andria con tanti italiani impegnati. Fra questi c’è Andrea Arnaboldi che sfida il kazako Mikhail Kukushkin per provare a raggiungere gli ottavi, ma non sarà impresa facile. Non lo so sarà neanche per Stefano Travaglia, che deve vedersela con il numero 130 della classifica Atp, Mikael Ymer.

Stefano Travaglia-Mikael Ymer

Partiamo allora proprio da questo incontro dell’ATP Challenger Andria, in programma alle ore 19:30. Travaglia affronta Ymer, numero 6 del seeding e favorito per questo incontro del primo turno sul circuito pugliese. Chi vince se la vedrà con uno fra i due qualificati Mathys Erhard e Andrew Paulson e quindi avrebbe buone chance di andare ulteriormente avanti. L’azzurro ha giocato ad Helsinki la scorsa settimana, dove ha superato i due turni di qualificazione ed è entrato nel tabellone principale, ma poi si è arreso al primo turno. Lo svedese si è aggiudicato entrambi i precedenti.

MIKAEL YMER
VINCE @1.50

Mikhail Kukushkin-Andrea Arnaboldi

Sempre ad Andria nel pomeriggio proverà ad accedere agli ottavi anche Arnaboldi, che deve assolutamente reagire dopo una serie negativa di quattro sconfitte consecutive. L’ultimo ko è arrivato il mese scorso ad Ortisei contro il bosniaco Nerman Fatic. Non sarà semplice neanche oggi perché di fronte c’è il kazako Kukushkin, che è reduce da un ottimo percorso al torneo finlandese di Helsinki, dove ha eliminato proprio Travaglia ed è arrivato fino ai quarti di finale. Le quote sul tennis non danno l’azzurro favorito. C’è un unico precedente fra questi due giocatori nel lontano 2015 a Roma e se lo è aggiudicato proprio Arnaboldi in tre set.

Australia-Olanda

Inizia anche la fase finale della Coppa Davis e oggi si comincia con Australia-Olanda, primo quarto di finale in programma. Si affronteranno giocatori di primissimo livelli, con l’Australia che può schierare Alex De Minaur, numero 24 al mondo, mentre gli olandesi si affideranno soprattutto a Botic Van de Zandschulp, uno dei giocatori emergenti nel circuito, n.35 del ranking. I due non si sono mai affrontati e questo rende ancor più dura immaginare come potrà andare a finire. Chi vince affronta la vincente fra Spagna e Croazia.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...