Inghilterra-Stati Uniti: cresce il livello dell'avversario per la squadra di Southgate
Inghilterra-Stati Uniti: cresce il livello dell'avversario per la squadra di Southgate

Inghilterra-Stati Uniti: cresce il livello dell’avversario per la squadra di Southgate

  Bonus di benvenuto bwin

Gli inglesi puntano a confermarsi dopo l’ottima prova all’esordio e faranno di tutto per mettere in cassaforte quanto prima possibile la qualificazione agli ottavi di finale. Gli americani sono ancora delusi per il pari subito nel finale contro il Galles e sperano di ottenere un risultato positivo per giocarsi tutto nell’ultima sfida contro l’Iran

Quote del: 22/11/2022

Fischio d’inizio: venerdì 25 novembre, ore 20.00

Sede: Al Bayt Stadium di Al Khor

Inghilterra-Stati Uniti la presentazione

L’Inghilterra affronta gli Stati Uniti nella seconda giornata del Gruppo B dei Mondiali dopo essersi imposta per 6-2 sull’Iran all’esordio. La nazionale di Gareth Southgate ha già fatto vedere di cosa è capace gli esperti sono adesso ancor più convinti che sia una delle principali candidate al trionfo finale. Il potenziale offensivo della selezione dei Tre Leoni è davvero enorme e lo testimoniano tutte le reti siglate dagli attaccanti, anche quelli entrati a gara in corso. Adesso l’avversario sarà un po’ difficile ma la sensazione è che Harry Kane e compagni non avranno problemi neanche stavolta.

Gli Stati Uniti hanno raccolto un pari all’esordio contro il Galles nonostante una prova molto positiva, nella quale forse meritavano qualcosa in più. La squadra allenata da Gregg Berhalter ha commesso un’ingenuità nel finale concedendo un calcio di rigore e quindi non ha potuto bagnare l’esordio in Qatar con una vittoria. Adesso arriva l’avversario più tosto del girone ma gli Yanks giocheranno senza paura, consapevoli che ogni risultato è possibile ai Mondiali e che non si deve lasciare nulla al caso.

Le probabili formazioni

Difficilmente Southgate cambierà qualcosa nell’undici iniziale rispetto alla prima sfida. L’obiettivo è di vincere per poter chiudere subito il discorso qualificazione e quindi spazio ancora ai migliori. Anche Berhalter non dovrebbe modificare nulla nell’assetto iniziale vista la buona prestazione di qualche giorno fa. Spazio allora ancora al giovane Joshua Sargent in attacco insieme a Timothy Weah.

Inghilterra (4-2-3-1): Pickfors; Trippier, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Bellingham; Saka, Mount, Sterling; Kane. All: Southgate.

Stati Uniti (4-3-3): Turner; Dest, Zimmermann, Ream, Robinson; Mckennie, Adams, Musah; Weah, Sargent, Pulisic. All: Berhalter

Inghilterra-Stati Uniti, quote scommesse e pronostico

Dopo un esordio tanto convincente, era impensabile che le quote sul Mondiale non considerassero favorita l’Inghilterra per questo secondo incontro. L’eventuale vittoria degli inglesi è proposta a 1.55, mentre quella degli Stati Uniti al momento è alla quota di 6.00. Un eventuale pareggio invece attualmente è dato a 4.00. Visto che Kane e compagni sono così in forma e alla prima partita hanno sbloccato il punteggio già nella prima frazione, decidiamo di alzare la quota puntando sull’1 Primo Tempo (2.10).

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...