L’altoatesino sfida il cinese Zhang nella semifinale del torneo tedesco, mentre il carrarese deve vedersela con l’australiano Thompson in Inghilterra. I pronostici tennis di oggi considerano favorito solo Sinner. Al Queen’s c’è in programma anche il match tra Paul e Korda.
Pronostici tennis oggi, Atp Halle e Atp Londra
In questo sabato tennistico si giocano le semifinali dei tornei principali della settimana, ovvero l’Atp Halle e l’Atp Londra. Su entrambi i circuiti c’è un azzurro protagonista e la speranza è di vedere entrambi in finale. In Germania Jannik Sinner sfida oggi il cinese Zhizhen Zhang partendo ampiamente favorito. L’altoatesino è il candidato principale al trionfo finale e, qualora dovesse arrivare all’atto conclusivo, sfiderebbe uno tra il polacco Hubert Hurkacz e il tedesco Alexander Zverev. Al Queen’s è protagonista invece Lorenzo Musetti, che oggi l’australiano Jordan Thompson. Si preannuncia una sfida particolarmente equilibrata e il carrarese non è il favorito, anche se può accadere di tutto. L’altra semifinale è un match tutto americano fra Tommy Paul e Sebastian Korda e anche in questo caso c’è grande equilibrio sulla carta.
Pronostici sui match
Jannik Sinner – Zhizhen Zhang
Sinner ha ottime chance contro Zhang ma c’è sempre da stare attenti. Il numero 1 al mondo ha faticato un po’ ad arrivare fin qui e anche ieri contro il padrone di casa Jan-Lennard Struff non è stata una passeggiata. L’altoatesino si è infatti imposto in tre set, proprio come aveva fatto agli ottavi contro Fabian Marozsan. Il classe 2001 continua comunque il suo fantastico ruolino di marcia nel 2024. Il cinese è stato in grado di eliminare Daniil Medvedev nel suo percorso, e poi ha mandato a casa anche Christopher Eubanks. Non ci sono precedenti tra questi due giocatori, che si sfideranno oggi per la prima volta in carriera.
SINNER
VINCE IN 2 SET @1.35
Jordan Thompson – Lorenzo Musetti
Ci spostiamo all’Atp Londra per l’analisi della semifinale tra Musetti e Thompson. Le quote sul tennis stabiliscono che in questo match equilibrato parte leggermente favorito l’australiano, il cui successo è bancato a 1.83, contro l’1.95 per quello del carrarese. Musetti sta facendo molto bene al Queen’s, confermando le buone prestazioni di Stoccarda. Dopo aver battuto Alex De Minaur, il 23enne ha avuto la meglio anche su Brandon Nakashima e Billy Harris. Ora l’azzurro cerca la settima vittorie nelle ultime otto gare contro un avversario insidioso ma alla portata. Thompson è stato però in grado di eliminare Holger Rune e Taylor Fritz ed è in gran forma. Nell’unico scontro diretto tra i due, dello scorso gennaio ad Adelaide, Musetti vinse in due set (6-4 6-1).
Tommy Paul – Sebastian Korda
Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis analizzando l’altra semifinale a Londra, quella tra Paul e Korda. Anche qui l’esito è incerto ma Paul parte leggermente avanti sulla carta dopo aver dato ottime sensazioni sull’erba. Il numero 13 al mondo ha eliminato Jack Draper e non era affatto semplice perché il britannico arrivava dalla vittoria su Carlos Alcaraz. Tuttavia, Korda ha raggiunto la finale a Hertogenbosch ed è al top. Inoltre, è anche avanti 4-1 nel bilancio dei precedenti.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy