Nel Masters 1000 americano si prospetta un turno piuttosto complicato per il carrarese, chiamato ad affrontare Auger-Aliassime. In campo anche Tsitsipas e Paul, che secondo i pronostici tennis di oggi sono leggermente favoriti rispettivamente su Korda e Cerundolo.
Pronostici tennis oggi, sedicesimi Atp Miami
Il secondo turno dell’ATP 1000 Miami non si è chiuso alla grande per gli azzurri, dato che sono usciti di scena Lorenzo Sonego, Lorenzo Darderi e Matteo Arnaldi. L’unico azzurro a qualificarsi è stato Matteo Berrettini, che ha dovuto comunque rimontare su Hugo Gaston. Oggi partono i sedicesimi di finale e il protagonista è Lorenzo Musetti, chiamato a un difficile match contro Felix Auger-Aliassime. Il canadese parte leggermente favorito nel pronostico, ma il carrarese ha tutte le carte in regola per metterlo in difficoltà. Nel programma odierno del torneo va registrata anche la sfida tra Stefanos Tsitsipas e Sebastian Korda, con il greco di poco avanti sulla carta rispetto all’americano. Discrete chance di passare il turno anche per il padrone di casa Tommy Paul contro l’argentino Francisco Cerundolo.
Lorenzo Musetti – Felix Auger-Aliassime
Dopo un inizio di anno a corrente alternata, Musetti vuole finalmente ingranare la marcia e spera di farlo in questo Miami Open. All’esordio il classe 2002 toscano ha superato in rimonta il francese Quentyn Halys, e ora deve affrontare un avversario tosto come Auger-Aliassime. L’azzurro ha qualche chance in meno ed è dato vincente a 2.54, ma se in forma può tranquillamente dire la sua in questo confronto. Dall’altra parte il canadese, il cui successo è proposto a 1.50, è in gran forma dopo la semifinale a Doha e la finale a Dubai, anche se non ha mai trionfato. Il numero 19 del ranking mondiale non ha avuto problemi al primo turno contro l’australiano Tristan Schoolkate, superato 6-4 6-4. Il bilancio dei precedenti è in perfetta parità con tre vittorie per parte.
LORENZO MUSETTI
VINCE @2.54
Sebastian Korda – Stefanos Tsitsipas
Tra gli incontri in programma dei sedicesimi di finale dell’ATP Miami c’è quello che vede opposti Korda e Tsitsipas. In base a quanto stabiliscono le quote scommesse sul tennis, qualche possibilità in più ce l’ha il greco, la cui probabile vittoria viene bancata al momento a 1.62. Il numero 10 al mondo è tornato in gran forma e lo dimostrano il trionfo a Dubai e il percorso a Indian Wells, dove comunque agli ottavi è arrivata una delusione. L’obiettivo è arrivare in fondo a questo torneo, ma c’è ora da superare un ostacolo non da poco. Korda ha steccato nelle ultime uscite ma al primo turno qui a Miami non ha avuto problemi contro il connazionale Eliot Spizzirri. Tsitsipas si è imposto in entrambi i confronti diretti in carriera, nel 2021 a Cincinnati e l’anno scorso a Boodles.
Francisco Cerundolo – Tommy Paul
Il programma odierno di Miami prevede anche il match fra Cerundolo e Paul. Con l’analisi di questa partita andiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Si preannuncia un confronto piuttosto interessante ma lo statunitense gode dei favori del pronostico e il suo eventuale successo vale attualmente 1.45 volte la posta. Quello dell’argentino figura invece in lavagna a 2.70. Cerundolo non va assolutamente sottovalutato perché tra l’altro è avanti 4-2 nel bilancio dei precedenti con l’americano. Chi passa il turno affronta agli ottavi uno tra Casper Ruud e Alejandro Tabilo.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy