Pronostici tennis oggi 23 settembre 2022
Pronostici tennis oggi 23 settembre 2022

Pronostici tennis oggi: Atp Metz, Sonego mette nel mirino la semifinale. Parte anche la Laver Cup

  Bonus di benvenuto bwin

A Metz Lorenzo Sonego affronta l’americano Sebastian Korda per i quarti di finale, sapendo che non sarà affatto semplice. Nel programma odierno del torneo francese è interessante anche la sfida che vede opposti Stan Wawrinka e lo svedese Mikael Ymer. Comincia anche l’attesissima Laver Cup e tra le sfide di questo primo giorno spicca quella fra Stefanos Tsitsipas e Diego Schwartzman

Pronostici tennis oggi, Atp Metz e Laver Cup

All’Atp 250 Metz sembra che sia tornato il miglior Sonego, quello che poco più di un anno fa era arrivato ad un passo dalla top 20. Il tennista torinese, dopo aver battuto Aslan Karatsev, si è liberato anche del francese Gilles Simon agli ottavi senza troppi problemi, e ora è chiamato a una nuova impresa contro l’americano Korda. Per la semifinale servirà un’altra grande prestazione contro un avversario in gran forma. Un altro quarto di finale è quello tra Stan Wawrinka, che ha eliminato Daniil Medvedev, e Mikael Ymer: si tratta di un match davvero imprevedibile. Inizia oggi anche la Laver Cup, l’ultimo torneo nella straordinaria carriera di Roger Federer. Fra i match in programma oggi c’è anche quello fra il greco Tsitsipas e l’argentino Schwartzman.

Lorenzo Sonego-Sebastian Korda

Cominciamo ovviamente con il nostro azzurro Lorenzo Sonego, che oggi alle 14 scenderà in campo per il primo quarto di finale del Moselle Open. Il 27enne non parte favorito ma ha già dimostrato di essere in grado di ribaltare i pronostici, come accaduto con il russo Karatsev. Sebastian Korda ha appena eliminato un altro italiano, ovvero Lorenzo Musetti, e rappresenta effettivamente un osso duro. C’è però da dire che Sonego si è già aggiudicato due dei tre precedenti contro il giocatore americano, l’ultimo a San Diego quasi un anno fa.

SEBASTIAN KORDA
VINCE @1.34

Stan Wawrinka-Mikael Ymer

Nel programma odierno dei quarti di finale sul cemento indoor francese c’è anche la sfida fra Wawrinka e Ymer alle 18. Lo svizzero ha sorpreso tutti riuscendo a mandare a casa il numero 1 del seeding Daniil Medvedev dopo quasi due ore e mezza di gioco (6-4 6-7 6-3). Un colpo da maestro che ha regalato al 37enne il traguardo dei quarti di finale. Ora a questo punto Wawrinka non si pone limiti e punta anche la semifinale, che tra l’altro le quote sul tennis vedono come abbastanza possibile. Non sarà comunque certo una passeggiata avere la meglio dello svedese Ymer, numero 100 al mondo, che ha eliminato i francesi Mannarino e Barrere.

Stefanos Tsitsipas-Diego Schwartzman

Per i nostri pronostici tennis oggi scegliamo anche uno dei match della Laver Cup, che prende il via proprio oggi con la prima sessione. In attesa dell’epico match che vedrà Rafa Nadal e Roger Federer giocare insieme in doppio, ci concentriamo sulla sfida fra Tsitsipas e Schwartzman, che vede il greco partire favorito. Per Tsitsipas sarà la terza partecipazione a questa competizione, nella quale ha un record perfetto nelle partite di singolare. Non sarà un match semplice per l’argentino invece, anche e soprattutto perché non si tratta della sua superficie, preferita. Sui campi di cemento indoor infatti Schwartzman ha vinto solo 28 partite in carriera.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...