Pronostici tennis oggi 24 settembre 2022
Pronostici tennis oggi 24 settembre 2022

Pronostici tennis oggi: Laver Cup, tocca a Berrettini. Sonego in semifinale a Metz

Ieri il mondo del tennis ha salutato ufficialmente Roger Federer, che ha disputato la sua ultima partita della carriera nel doppio con Rafael Nadal nella Laver Cup. Il torneo londinese oggi prosegue e in campo ci sarà Matteo Berrettini, che sfida il canadese Auger-Aliassime. Intanto Lorenzo Sonego continua il percorso nell’Atp 250 Metz e oggi affronta Hubert Hurkacz in semifinale

Pronostici tennis oggi, Laver Cup e Atp Metz

Sono state commoventi le immagini di ieri sera per l’addio al tennis giocato di Roger Federer. Oggi si volta pagina e il menu del sabato è tutt’altro che scontato. Matteo Berrettini scende in campo oggi nella seconda giornata di Laver Cup contro il canadese Auger-Aliassime, il migliore del Team World. In serata poi, sempre nel torneo in programma alla O2 Arena di Londra, tocca a Novak Djokovic che scende in campo dopo più di due mesi dalla finale disputata a Wimbledon. Il serbo se la vedrà contro Frances Tiafoe, che ieri sera ha vinto in doppio con Sock contro Federer e Nadal. Non bisogna poi assolutamente dimenticare l’Atp Metz, con Lorenzo che ha raggiunto la semifinale e che oggi sfida il più quotato Hubert Hurkacz.

Matteo Berrettini- Felix Auger Aliassime

Partiamo quindi con il nostro Berrettini, anche lui ieri molto emozionato per l’addio di Federer, ma che oggi sarà concentrato per aiutare il Team Europe. Il romano arriva dalle tre vittorie in Coppa Davis a Bologna, dove ha aiutato l’Italia a conquistare la fase finale. Contro Auger-Aliassime sarà un match molto equilibrato, con il canadese che non ha fatto bene agli US Open e che cerca quindi di rifarsi. Nei quattro precedenti in carriera Berrettini ha vinto ben tre volte, compresa l’ultima volta, esattamente un anno fa e proprio alla Laver Cup. Il match si gioca alle 14.

MATTEO BERRETTINI
VINCE @1.87

Novak Djokovic-Frances Tiafoe

Nel programma odierno della Laver Cup c’è anche la sfida in serata fra Djokovic e Tiafoe. Il serbo arriva da una striscia di otto vittorie consecutive ma non gioca da più di due mesi e quindi la sua condizione è un’incognita. L’ex numero 1 al mondo avrà però voglia di ripartire alla grande e infatti le quote sul tennis lo danno favoritissimo oggi contro l’americano. Tiafoe ha giocato ieri sera nel doppio e ha ottenuto una vittoria, oltre a sembrare in gran forma. Nell’unico precedente fra i due, l’anno scorso agli Australian Open, Djokovic si è imposto per 3-1.

Lorenzo Sonego-Hubert Hurkacz

Chiudiamo i nostri pronostici tennis oggi passando all’Atp 250 di Metz, con Lorenzo Sonego protagonista nella prima semifinale. Il 27enne di Torino sta stupendo sul cemento indoor francese e ieri è riuscito a ribaltare il pronostico e ad eliminare Sebastian Korda. L’ex numero 21 al mondo si è imposto con il punteggio di 6-4 6-4 sull’americano e oggi è chiamato a un’altra impresa contro il polacco Hubert, numero 10 del ranking Atp. L’unica semifinale su questa superficie Sonego l’ha raggiunta due anni fa a Vienna e agli ottavi di quel torneo aveva battuto proprio Hurkacz.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

X
Share to...