Impegnata nel Masters 1000, la tennista azzurra insegue il secondo trofeo in carriera. A Doha scendono in campo anche Musetti/Sonego nella finale in doppio contro Murray/Venus, con gli anglo-australiani favoriti secondo i pronostici tennis.
Pronostici tennis oggi, riflettori puntati su Doha e Dubai
Giornata di finali nel panorama tennistico internazionale, dominata anche dalla presenza italiana. A Doha va in scena l’atto finale del doppio, a contendersi il titolo sono Jamie Murray/Micheal Venus contro Lorenzo Musetti/Lorenzo Sonego, che però partono sfavoriti. Non ha i favori del pronostico neanche Jasmine Paolini, che si contente il trofeo di Dubai con Anna Kalinskaya per il Masters 1000. Chiude la giornata l’incontro tra Jakub Mensik e Karen Khachanov per la finale in singolare dell’ATP Doha.
Pronostici sui match
Jamie Murray/Micheal Venus-Lorenzo Musetti/Lorenzo Sonego
A Doha è giornata di finali: in campo per il doppio Murray/Venus contro Musetti/Sonego. Gli italiani partono sfavoriti, pagando anche la poca esperienza: è solo la terza finale per il torinese, la prima per l’atleta di Carrara. La coppia anglo-australiana è la favorita e il loro successo è proposto a 1.50. Il trionfo degli azzurri è invece bancato a 2.40. La distanza rimane pressoché invariata nel caso del mercato relativo alla vittoria del primo set: la vittoria di Murray/Venus è offerta a 1.55 mentre il successo di Musetti/Sonego può valere 2.30 volte la posta in gioco.
Anna Kalinskaya-Jasmine Paolini
A Dubai va in scena la finale del WTA1000: a contendersi il trofeo del Masters sono Kalinskaya e Paolini. Le quote sul tennis indicano come favorita l’atleta russa. Pur essendo 40esima nel ranking mondiale, in semifinale ha trionfato sulla quotatissima Iga Swiatek, numero uno al mondo: la sua vittoria è bancata a 1.40. Più arduo il successo dell’italiana, che potrebbe alzare il suo secondo titolo in carriera, ed è offerta a 2.90. I valori si fanno più vicini prendendo in esame la vittoria del primo set: Kalinskaya resta avanti e offerta a 1.45 ma Paolini è più vicina e proposta a 2.55.
Jakub Mensik-Karen Khachanov
Mensik e Khachanov si contendono la finale sul cemento dell’ATP Doha. Impossibile analizzare i precedenti tra i due atleti perché non si sono ancora mai sfidati sul palcoscenico internazionale. Guardando però al recente stato di forma tra i due, è il ceco ad essere avanti con ben 5 successi nelle ultime 6 partite. Le quote però mostrano in vantaggio l’atleta russo, proposto a 1.42. Più arduo il trionfo di Mensik, offerto a 2.85. La presenza di un tie-break nel primo set appare piuttosto remota: il No è dato a 1.25 mentre il Sì è offerto a 3.60.
Crediti immagine: Alamy