Pronostici tennis oggi 25 gennaio 2023
Pronostici tennis oggi 25 gennaio 2023

Pronostici tennis oggi: Australian Open, semifinali nel Wta

  Bonus di benvenuto bwin

Nella giornata di riposo del torneo maschile sono protagoniste le donne con le semifinali dell’Australian Open. Elena Rybakina deve superare Victoria Azarenka per raggiungere la finale dello slam, mentre nell’altro match la favorita è Aryna Sabalenka contro la polacca Magda Linette

Pronostici tennis oggi, Australian Open

Siamo arrivati alle semifinali dell’Australian Open, sia nel circuito Atp che Wta. Il torneo maschile riprenderà dopodomani mentre domattina andranno in scena le due sfide di quello femminile, che decreteranno le finaliste del Major oceanico. Fra le quattro giocatrici ancora in gara ci sono ben due bielorusse. La prima è Victoria Azarenka, che non parte favorita contro la kazaka Elena Rybakina. Le seconda invece è Aryna Sabalenka: la numero 5 al mondo ha invece buone chance di avere la meglio sulla polacca Magda Linette. Si parte con il match tra la Azarenka e la Rybakina alle 9.30 e a seguire il successivo.

Elena Rybakina-Victoria Azarenka

Partiamo dalla prima semifinale del Wta Australian Open con la Rybakina che parte favorita sulla Azarenka. La kazaka si è liberata della lettone Jelena Ostapenko ai quarti di finale con un netto 6-2 6-4. La 23enne ha concesso un solo set in tutto il suo percorso nello slam e al primo turno ha battuto anche l’italiana Elisabetta Cocciaretto. La Rybakina è considerata anche la favorita principale al successo finale nel torneo, con le quote sul tennis che danno il suo trionfo a 2.50.

Dall’altra parte c’è però un avversario che non va assolutamente sottovalutata, dato che nel turno precedente ha sovvertito il pronostico mandando a casa la numero 3 al mondo, ovvero la statunitense Jessica Pegula. La Azarenka è cresciuta col passare delle partite e ora vuole continuare a stupire in un torneo dove l’anno scorso è stata eliminata agli ottavi di finale dalla ceca Barbora Krejcikova. Nell’unico precedente tra le due, giocato lo scorso marzo a Indian Wells, la Rybakina si è imposta in due set.

ELENA RYBAKINA
VINCE @1.45

Magda Linette-Aryna Sabalenka

Focalizziamoci ora con il pronostico della seconda semifinale femminile, con protagoniste la Linette e la Sabalenka. La bielorussa è la più accreditata a passare il turno e a centrare la finale, anche perché può considerarsi la giocatrice più in forma del momento. La numero 5 della classifica Wta ha iniziato alla grande questo 2023 trionfando anche nel ad Adelaide e è reduce da nove vittorie di fila (in nessuna delle quali ha mai perso un singolo set).

Anche la Linette ha fatto bene in questo percorso all’Australian Open, dove in pochi si aspettavano la sua presenza a questo punto del torneo. Nel turno precedente la polacca ha sovvertito il pronostico contro Karolina Pliskova e anche stavolta proverà a fare una vittima illustre. Nei due precedenti in carriera la Sabalenka ha sempre battuto la Linette, nel 2018 a Tianjin e nel 2021 ai giochi Olimpici.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...