Nell’atto conclusivo dei due tornei in Cina si affrontano da una parte Zverev e Safilullin e dall’altra Nishioka e Khachanov. Jabeur sfida Parry a Ningbo
Pronostici tennis oggi, Atp Chengdu e Zhuhai
In questo martedì il programma tennistico si focalizza su due finali in Cina. Alexander Zverev è il grande favorito nella sfida che porta al titolo dell’Atp Chengdu contro il russo Roman Safiullin, che in semifinale ha eliminato il nostro Lorenzo Musetti. Per quanto riguarda invece l’Atp Zhuhai, la finale si preannuncia un po’ più equilibrata, ma c’è un leggero favorito ed è il russo Karen Khachanov, che sembra avere più chance rispetto al giapponese Yoshihito Nishioka. Sempre in Cina è cominciato da poco il Wta Ningbo e la tunisina Ons Jabeur affronta un turno alla portata contro la giovane francese Diane Parry.
Alexander Zverev-Roman Safiullin
Partiamo proprio dalla finale dell’Atp Chengdu con Zverev che affronta Safiullin. Zverev sembra davvero tornato molto vicino ai livelli di qualche anno fa e in semifinale ha offerto una grande prestazione contro un avversario del calibro di Grigor Dimitrov, battuto con il punteggio di 6-3 7-6, per quella che vale la settima vittoria negli ultimi otto match. Il tedesco cerca il suo secondo titolo dell’anno dopo quello casalingo ad Amburgo, ma di fronte a lui c’è un atleta in gran forma come Safiullin. Il russo ha mandato a casa anche Musetti, dopo aver eliminato già giocatori importanti come Brandon Nakashima, Daniel Evans e Jordan Thompson, tutti senza perdere mai set. Nell’unico precedente, al Roland Garros del 2021, Zverev vinse in tre set.
ALEXANDER ZVEREV
VINCE @1.30
Karen Khachanov-Yoshihito Nishioka
Proseguiamo con l’analisi di un altro atto conclusivo di un torneo asiatico, perché Khachanov e Nishioka si sfidano nella finale dell’Atp Zhuhai. Le quote sul tennis ci dicono che il russo parte leggermente favorito e il suo eventuale successo viene dato a 1.53, contro il 2.35 per quello del giapponese. In realtà Khachanov non è al top e fino ad ora non ha affrontato avversari molto solidi, compreso Sebastian Korda che non è al meglio. Dopo un ottimo inizio di 2023, i problemi fisici hanno torturato il russo, e vincere questo titolo sarebbe molto importante per lui. Anche Nishioka sta provando a venir fuori da un periodo complicato e dopo una serie di sconfitte ha trovato ottime prestazioni qui nel torneo cinese, compresa quella in semifinale contro Aslan Karatsev. Il bilancio dei precedenti è di 4-1 in favore di Khachanov.
Ons Jabeur-Diane Parry
Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con la sfida del Wta Ningbo fra la Jabeur e la Parry, con la tunisina che parte ampiamente favorita per centrare gli ottavi di finale. La Jabeur spera di ritrovarsi in questo torneo perché sta vivendo una stagione non all’altezza di una giocatrice top 10, ma oggi non dovrebbe avere problemi contro un’avversaria che ha perso tutte le ultime cinque partite.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images