Nell’atto conclusivo del torneo austriaco si trovano di fronte Draper e Khachanov, che hanno eliminato nel loro percorso Musetti e Berrettini. I pronostici tennis oggi danno qualche chance in più al britannico. In Svizzera, invece, si giocano il titolo Shelton e Mpetshi Perricard.
Pronostici tennis oggi, Atp Vienna e Atp Basilea
L’ATP 500 Vienna e l’ATP 500 Basilea sono arrivati alla loro conclusiva e oggi si disputano le finali di entrambi i tornei. Sul circuito austriaco non ce l’ha fatta neanche Lorenzo Musetti che, dopo aver superato Alexander Zverev, è caduto in semifinale contro Jack Draper. Proprio il britannico affronterà il russo Karen Khachanov nell’atto conclusivo, partendo con un leggero vantaggio nel pronostico. Il russo aveva invece eliminato Matteo Berrettini ai quarti di finale e ha le sue chance di farcela. Nel torneo svizzero, invece, i due finalisti sono Ben Shelton e Giovanni Mpetshi Perricard e qui la bilancia pende di più dalla parte dello statunitense. Il francese ha però sovvertito il pronostico più volte nel cammino a Basilea e cercherà di stupire ancora.
Pronostici sui match
Jack Draper – Karen Khachanov
La finale dell’Atp Basilea non vedrà azzurri protagonisti dopo che Jack Draper ha eliminato ieri Lorenzo Musetti in due set (6-2 6-4). Il britannico ha mandato a casa il carrarese e si è qualificato per la finale odierna, che disputerà contro Karen Khachanov, il quale ha invece superato a sorpresa l’australiano Alex De Minaur. Il 22enne di Sutton si è dimostrato a livelli massimi sul cemento outdoor con ottime prestazioni in questa prima partecipazione al torneo austriaco. Il numero 18 del ranking mondiale parte dunque leggermente favorito, alla quota di 1.65.
Un eventuale trionfo di Khachanov è concesso invece attualmente alla quota di 2.20. Il russo ha sovvertito il pronostico sia ai quarti che in semifinale, rispettivamente con Berrettini e De Minaur, ma nessuno dei due avversari era al top della forma. Il classe 1996 è però reduce anche dal trionfo ad Almaty e cerca la nona vittoria consecutiva. Il bilancio dei precedenti lo vede inoltre avanti 2-1, anche se ha perso l’ultimo confronto dell’anno scorso ad Adelaide.
VINCE @1.65
Ben Shelton – Giovanni Mpetshi Perricard
A Basilea invece il match per il titolo è quello che vede opposti Shelton e Mpetshi Perricard. In questo caso le quote scommesse sul tennis pendono maggiormente dalla parte dell’americano, la cui vittoria è offerta a 1.40. Il francese che trionfa figura invece al momento a 2.90 in lavagna. Shelton ha fatto il colpaccio ai quarti eliminando il numero uno del seeding Andrej Rublev, per poi vincere in semifinale contro Arthur Fils. Mpetshi Perricard ha invece sovvertito il pronostico ben tre volte, prima con i canadesi Felix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov e poi con il danese Holger Rune. Nell’unico scontro diretto in carriera ha vinto proprio il francese, ma si trattava di un match sull’erba.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy