Il romano deve vedersela contro Taylor Fritz nei quarti di finale del Masters 1000 americano e il padrone di casa parte favorito secondo i pronostici tennis di oggi. Paolini cerca l’impresa contro Sabalenka per guadagnarsi la finale del torneo femminile.
Pronostici tennis oggi, quarti Atp e Wta Miami
La pioggia sta complicando il calendario dell’ATP 1000 Miami, con diverse sfide rimandate, tra cui quella che vede di fronte Novak Djokovic e Sebastian Korda. A questo match si aggiungono gli altri due quarti di finale in programma oggi, e in uno di questi è protagonista il nostro Matteo Berrettini. Il romano sfiderà il padrone di casa Taylor Fritz, con quest’ultimo che gode dei favori del pronostico, anche se niente è scontato visto il momento di forma dell’azzurro. L’altro match in programma oggi al Miami Open è quello molto equilibrato fra Arthur Fils e Jakub Mensik. Il ceco parte comunque un pelo avanti sulla carta rispetto al francese. Nel torneo Wta si giocano invece le semifinali e Jasmine Paolini proverà a sorprendere contro Aryna Sabalenka per conquistare l’atto conclusivo del torneo.
Taylor Fritz – Matteo Berrettini
Berrettini ha dimostrato che è tornato a fare sul serio e agli ottavi ha superato in due set (6-3 7-6) un avversario ostico come Alex De Minaur. Il romano cerca la sesta vittoria negli ultimi sette incontri ma di fronte a lui l’ostico Fritz. L’ex numero uno italiano è dato vincente a 2.45 e proverà a sovvertire il pronostico sfruttando il buon momento di forma che sta attraversando. Fin qui Berrettini ha concesso solo un set nel suo percorso, al debutto contro Hugo Gaston. Dall’altra parte c’è un Fritz in gran forma, che fin qui non ha avuto problemi, anche se non ha affrontato giocatori al suo livello. Nel turno precedente l’americano, numero 4 al mondo, ha superato agevolmente l’australiano Adam Walton. Lo statunitense ha fin qui avuto la meglio in tutti e quattro i precedenti in carriera.
MATTEO BERRETTINI
VINCE @2.45
Arthur Fils – Jakub Mensik
Tra gli incontri in programma per i quarti di finale dell’ATP Miami c’è quello che vede opposti Fils e Mensik. Le quote scommesse sul tennis indicano un equilibrio importante, con il ceco che parte leggermente favorito alla quota di 1.83. Mensik ha risparmiato energie perché ha approfittato del forfait del connazionale Thomas Machac nel turno precedente. Prima aveva comunque battuto avversari del calibro di Jack Draper e di Roman Safiullin. Fils ha invece fatto il colpo mandando a casa uno dei favoriti, ovvero Alexander Zverev, battendo il tedesco in rimonta (3-6 6-3 6-4). Il possibile successo del transalpino è attualmente bancato a 1.95. L’unico precedente, dello scorso dicembre alle Next Gen Finals, se lo è aggiudicato Fils.
Aryna Sabalenka – Jasmine Paolini
Al Miami Open si giocano invece le semifinali nel torneo femminile, con il match tra Sabalenka e Paolini a rubare la scena. Con l’analisi di questa partita andiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. I favori del pronostico sono tutti dalla parte della campionessa bielorussa, la cui quota per la vittoria è fornita soltanto a 1.18. La leader della classifica mondiale Wta non ha mai vinto questo torneo e non ha nessuna intenzione di lasciarsi scappare l’occasione. L’ipotetico successo della Paolini figura invece in lavagna a 4.75. La 29enne di Bagni di Lucca ha disputato una grande gara ai quarti contro Magda Linette, ma ora sarà molto più tosta. L’italiana ha comunque già vinto due confronti in carriera con la Sabalenka.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy