Pronostici tennis oggi: Sara Errani fa il suo esordio al Wta Andorra, Picchione protagonista a Maia

Pronostici tennis oggi: Sara Errani fa il suo esordio al Wta Andorra, Picchione protagonista a Maia

Con la fine della Coppa Davis ci avviamo alle ultime battute della stagione. La 35enne emiliana comincia il suo torneo in Andorra contro la tedesca Sabine Lisicki. Comincia anche l’Atp Maia, dove Andrea Picchione proverà a sovvertire il pronostico contro il più esperto Maximilian Neuchrist

Pronostici tennis oggi, ATP Maia e WTA Andorra

La scorsa settimana tennistica si è conclusa con il successo del Canada in Coppa Davis e con la vittoria dello svizzero Leandro Riedi all’Atp Challenger Andria. La stagione sta ormai volgendo al termine e questa settimana non vedremo protagonisti i migliori. Il programma odierno però presenta l’inizio dell’Atp Maia, che vedrà in campo a breve l’azzurro Andrea Picchione contro l’austriaco Maximilian Neuchrist. Protagonisti nel Wta Andorra c’è invece la nostra Sara Errani. La bolognese, testa di serie numero 6 del seeding, parte subito con un match ostico contro Sabine Lisicki.

Sara Errani-Sabine Lisicki

Cominciamo proprio da questa sfida del tennis femminile, che è in programma per le 18:30 circa. La Errani, numero 105 del ranking Wta, comincia il suo torneo in Andorra dopo la sconfitta immediata in Uruguay a Montevideo. In Argentina invece la bolognese aveva fatto bene arrivando fino ai quarti e stavolta vuole provare ad arrivare in fondo. Il match d’esordio contro la Lisicki però non era il più agevole che le potesse capitare, contro un avversaria esperta e temibile. La tedesca si è aggiudicata infatti 4 dei precedenti 5 incontri con l’italiana, l’ultimo nel 2015 negli ottavi di finale a Miami.

SARA ERRANI
VINCE @1.95

Maximilian Neuchrist-Andrea Picchione

Con i nostri pronostici sul tennis di oggi ci spostiamo all’Atp Maia, che prende il via oggi e vede subito protagonista un azzurro, ovvero Andrea Picchione, numero 692 del ranking Atp. Per lui si tratta praticamente di un’impresa contro l’austriaco Neuchrist, giocatore decisamente più esperto e dato ampiamente favorito dalle quote sul tennis. Picchione ha superato il turno di qualificazione battendo in due set (7-6 7-5) il tedesco Niklas Schell, ottenendo così la quarta vittoria nelle ultime cinque gare disputate. Aver raggiunto le semifinali al torneo tunisino di Monastir darà certamente fiducia al 24enne, che però stavolta è chiamato a un compito più arduo. Non ci sono precedenti fra i due tennisti.

Crediti Immagine: Getty Images

X