Pronostici tennis oggi 30 settembre 2022
Pronostici tennis oggi 30 settembre 2022

Pronostici tennis oggi: Atp Madrid, Arnaldi cerca l’impresa contro Ruud. Turno agevole per Musetti

  Bonus di benvenuto bwin

Il 22enne di Sanremo ha un turno davvero complicato contro il campione norvegese, mentre il carrarese ha buone chance di raggiungere i sedicesimi contro Hanfmann

Pronostici tennis oggi, Atp e Wta Madrid

Nella giornata di ieri a Madrid gioie a metà per gli azzurri in campo. Sul circuito Atp hanno sorriso Marco Cecchinato e Andrea Vavassori, che hanno passato il turno battendo rispettivamente Marton Fucsovics e Andy Murray. Sono stati eliminati invece Lorenzo Sonego e nel torneo Wta Elisabetta Cocciaretto. Oggi si disputa il secondo turno e scendono in campo Matteo Arnaldi e Lorenzo Musetti. Il primo ha di fronte un avversario di gran lunga superiore come Casper Ruud, mentre il secondo affronta il tedesco Yannick Hanfmann, avversario alla sua portata. Sul circuito femminile tocca invece a Martina Trevisan, impegnata in un match molto equilibrato contro la canadese Eugenie Bouchard.

Yannick Hanfmann-Lorenzo Musetti

Partiamo dall’incontro di Musetti e Hanfmann, valido appunto per il secondo turno dell’Atp Madrid. Dopo un pessimo inizio di 2023 il carrarese si è ripreso alla grande e ha disputato un ottimo Masters a Monte Carlo raggiungendo i quarti, ma ha saputo fare ancora meglio a Barcellona, dove è andato a un passo dalla finale e si è arreso solo a Stefanos Tsitsipas. Hanfmann, numero 108 al mondo, è avversario abbordabile per lui, ma arriva da 8 vittorie nelle ultime 10 sfide su terra, e inoltre a Madrid ha già passato due turni di qualificazione e il primo turno del tabellone principale. I precedenti dicono un successo per parte tra lui e il tedesco, in due sfide del 2020 giocate entrambe in Italia.

LORENZO MUSETTI
VINCE @1.44

Casper Ruud-Matteo Arnaldi

Sfida quasi proibitiva invece per Arnaldi contro Ruud. Le quote sul tennis considerano ovviamente favorito il numero 4 al mondo e pagano la sua eventuale vittoria a 1.19, contro il 4.50 per l’azzurro. Il norvegese non ha iniziato la stagione in maniera memorabile. Dopo il trionfo a Estoril sono arrivati due fallimenti preoccupanti a Monte Carlo e a Barcellona, soprattutto in Spagna dove è stato eliminato agli ottavi dall’argentino Francisco Cerundolo. Continua a crescere invece il sanremese che due giorni fa ha avuto la meglio su Benoit Paire in un entusiasmante match all’ultimo colpo, vinto al tie-break del terzo set. Arnaldi oggi non ha nulla da perdere e se la giocherà al massimo delle sue possibilità.

Martina Trevisan-Eugenie Bouchard

Chiudiamo i nostri pronostici oggi con la sfida del Wta Madrid tra la Trevisan e la Bouchard. Si tratta di un match praticamente alla pari perché la possibile vittoria della toscana è quotata a 1.87, mentre quella della canadese a 1.90. A fare la differenza saranno quindi i dettagli. La Trevisan ha subito l’ennesima delusione con la sconfitta immediata a Stoccarda contro la brasiliana Haddad Maia. Dallo scorso Roland Garros l’azzurra ha perso al primo turno in 12 dei 18 tornei disputati ed è chiamata a reagire. Nell’unico precedente contro questa avversaria si è imposta in due set: erano gli Australian Open del 2020.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...