Pronostici tennis oggi 29 novembre 2022

Pronostici tennis oggi: Atp Maia, tre italiani in campo per il primo turno

Seconda giornata nel programma dell’ATP Maia in Portogallo, che vede protagonisti anche tre azzurri. Riccardo Bonadio affronta lo spagnolo Nicolas Alvarez Varona in un match molto equilibrato. Luciano Darderi parte con i favori del pronostico contro Ivan Gakhov, mentre non sarà facile per Alessandro Giannessi superare il bulgaro Alexandar Lazarov

Pronostici tennis oggi, ATP Maia

Ci stiamo avviando verso la conclusione della stagione tennistica e dopo la Coppa Davis i migliori al mondo si sono presi un pausa. Intanto questa settimana si svolge l’ATP Maia, torneo portoghese su terra battuta con diversi italiani protagonisti nel tabellone principale. Oggi si gioca il primo turno e Riccardo Bonadio deve provare a superare lo spagnolo Nicola Alvarez Varona, numero 238 del ranking Atp. Le chance maggiori di successo ce le ha il giovane Luciano Darderi, che contro il russo Ivan Gakhov parte favorito. Compito difficile invece quello di Alessandro Giannessi contro Alexandar Lazarov.

Nicolas Alvarez Varona-Riccardo Bonadio

Partiamo dal match di Bonadio che giocherà una sfida molto equilibrata con lo spagnolo Alvarez Varona. Il tennista romano è in un momento molto negativo perché ha perso sei partite di fila, l’ultima la settimana scorsa a Valencia. Anche lo spagnolo è stato eliminato al primo turno nel torneo spagnolo e non sta attraversando un ottimo momento. Nell’unico precedente fra questi due giocatori, lo scorso settembre a Siviglia, Bonadio si è imposto in due set (6-2 7-6) e questo dà un po’ di fiducia all’azzurro, che deve sicuramente reagire e rialzare la testa.

RICCARDO BONADIO
VINCE @1.90

Luciano Darderi-Ivan Gakhov

Le premesse per l’esordio di Darderi invece sono migliori. Il classe 2002 ha vinto tre degli ultimi cinque incontri disputati ed è riuscito a raggiungere i quarti di finale a Rio de Janeiro. Il russo Gakhov, n. 257 al mondo, non sembra poter affatto rappresentare un ostacolo insormontabile, come testimoniano le quote sul tennis, nonostante abbia sempre superato il primo turno negli ultimi tre tornei giocati. Un Darderi al massimo può liberarsi senza problemi di questo avversario. Non ci sono però precedenti fra i due.

Alexandar Lazarov-Alessandro Giannessi

Chiudiamo i nostri pronostici sul tennis per la giornata di oggi analizzando il match dell’ultimo italiano in campo all’ATP Maia. Giannessi affronterà infatti il bulgaro Lazarov intorno alle 13.30 e servirà un’impresa per qualificarsi al turno successivo. Lazarov ha superato i due turni di qualificazione sul circuito portoghese senza troppi problemi e non perdendo alcun set, e ora ha trovato fiducia. Giannessi arriva da un momento particolarmente difficile e ha perso otto delle ultime dieci partite giocate. Le chance per andare avanti ci sono ma il tennista ligure deve migliorare il suo rendimento.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X