Pronostico Camerun-Brasile 29 novembre 2022

Camerun-Brasile: la Selecao può chiudere a punteggio pieno battendo i Leoni Indomabili

La squadra di Tite ha battuto anche la Svizzera e fino ad ora ha fatto un percorso perfetto, con due vittorie e nessun gol subito. L’ultimo ostacolo della fase a gironi per i verdeoro è rappresentato dal Camerun. Gli africani hanno bisogno di vincere a tutti i costi ma potrebbe comunque non bastare per la qualificazione

Quote del: 29/11/2022

Fischio d’inizio: venerdì 2 dicembre, ore 20.00

Sede: Iconic Stadium di Lusail

Camerun-Brasile, la presentazione

Si sta per chiudere la fase a gironi dei Mondiali 2022 e il Brasile gioca la sua ultima partita contro il Camerun, dopo aver già battuto la Serbia e la Svizzera. La squadra allenata da Tite sta confermando le aspettative, che la vedevano come principale favorita per il successo finale, insieme alla Francia. La Selecao ha dimostrato anche in Qatar di avere un assetto solido, che garantisce equilibrio alla difesa e che propone anche un ottimo calcio a livello offensivo. Con il Camerun i brasiliani cercano la decima vittoria consecutiva, fra gare ufficiali e amichevoli, che garantirebbe il primo posto nel girone a punteggio pieno.

Il Camerun ha una situazione di classifica complicata in questo raggruppamento perché ha un solo punto e battere il Brasile potrebbe non bastare. Già ottenere un successo contro i verdeoro è un’impresa molto complicata, ma in più gli uomini di Rigobert Song devono anche sperare che la non vinca e in caso di parità si andrebbe a valutare la differenza reti. Una situazione non semplice per i Leoni Indomabili, che pagano i tanti gol subiti nelle prime due partite, concessi da una difesa non proprio attentissima sui palloni vaganti nella propria trequarti. C’è però ancora una chance e il Camerun ci proverà in ogni modo, provando a sfruttare al massimo il proprio potenziale offensivo.

Le probabili formazioni

Song continuerà ancora senza l’interista Andre Onana, escluso per motivi disciplinari. Dopo l’ottimo ingresso in campo, Vincent Aboubakar spera stavolta in una maglia da titolare, ma Choupo-Moting resta in vantaggio. Tite potrebbe far rifiatare qualcuno e Rodrygo potrebbe prendere il posto di Raphinha sull’esterno. Sempre out per l’infortunio alla caviglia Neymar.

Camerun (4-3-3): Epassy; Fai, Castelletto, Nkoulou, Tolo; Anguissa, Gouet, Hongla; Mbeumo, Choupo-Moting, Toko Ekambo. All: Song.

Brasile (4-2-3-1): Alisson; Militao, Marquinhos, T. Silva, A. Sandro; Casemiro, Fred; Rodrygo, Paquetà, Vinicius; Richarlison. All: Tite.

Camerun-Brasile, quote scommesse e pronostico

Tutti si aspettano un altro successo del Brasile e infatti le quote sui Mondiali confermano la Selecao favorita anche stavolta. La vittoria dei sudamericani viene pagata 1.25 volte la posta, mentre un ipotetico successo del Camerun è proposto addirittura a 11.50. Il pareggio fra queste due nazionali al momento vale 6.00. Una soluzione molto interessante per questo match può essere quella di puntare sulla vittoria del Brasile con tanto di porta inviolata, alla quota di 1.87. D’altronde anche nelle prime due partite la squadra di Tite ha vinto senza incassare reti.

Crediti immagine: Getty Images

X