Pronostici tennis oggi
Pronostici tennis oggi

Pronostici tennis oggi: Atp Madrid, Cecchinato non parte favorito contro De Minaur

L’azzurro dovrà superarsi se vuole battere l’australiano e accedere ai sedicesimi del torneo spagnolo. In campo anche Vavassori contro Medvedev.

Pronostici tennis oggi, Atp Madrid

Siamo arrivati alla fine della prima settimana del Master 1000 di Madrid e l’Italia ha perso un altro protagonista perché Musetti è stato eliminato a sorpresa da Yannick Hanfmann. Eppure c’è una notizia davvero positiva perché Matteo Arnaldi ha superato contro ogni pronostico il numero 4 al mondo Casper Ruud e ha raggiunto i sedicesimi. Oggi tocca ad altri due azzurri, Marco Cecchinato e Andrea Vavassori, impegnati rispettivamente contro Alex De Minaur e Daniil Medvedev ed entrambi sfavoriti in partenza. Tra i vari match del programma odierno a Madrid c’è quello tra Tomas Martin Etcheverry e Frances Tiafoe, e quello tra Dominic Thiem e Stefanos Tsitsipas, con quest’ultimo nettamente avanti nel pronostico.

Alex De Minaur-Marco Cecchinato

Cominciamo dall’analisi del match tra De Minaur e Cecchinato. Alla prima partecipazione agli eventi Masters quest’anno, il palermitano è chiamato ora all’impresa contro il numero 19 del ranking Atp. L’azzurro, che ha eliminato a sorpresa l’ungherese Marton Fucsovics nel turno precedente, non aveva mai fatto meglio a Madrid e sembra aver messo fine al momento negativo, ma questa è la sfida della verità. De Minaur esordisce oggi nel torneo dopo aver raggiunto i quarti a Barcellona e al momento sembra piuttosto in forma. Il bilancio dei precedenti è di 3-2 in favore di Cecchinato, che ha vinto l’ultimo confronto nel 2021 al Roland Garros.

ALEX DE MINAUR
VINCE @1.44

Tomas Martin Etcheverry-Frances Tiafoe

Rimaniamo all’Atp Madrid e passiamo al match tra Etcheverry e Tiafoe, in programma intorno alle ore 15.30. L’americano è considerato favorito secondo le quote sul tennis, che propongono il suo eventuale successo a 1.60, contro il 2.30 per quello dell’argentino. Come dimostrano le quota, l’incontro non è affatto scontato e il numero 11 al mondo dovrà sudarsi la qualificazione. Tiafoe ha battuto Etcheverry nella finale di Houston qualche settimana fa, ma subito dopo è uscito clamorosamente al primo turno a Barcellona. Quello a Houston è stato l’unico confronto in carriera tra i due e lo statunitense si era imposto in due set, entrambi vinti al tie-break.

Dominic Thiem-Stefanos Tsitsipas

Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con la sfida che vede di fronte Thiem e Tsitsipas. Questi due giocatori si sono affrontati molto spesso tra loro prima del calo repentino di Thiem. Ben 9 confronti in carriera e 6 vittorie per l’austriaco, l’ultima delle quali alle Finals del 2020. A distanza di due anni e mezzo i due tornano ad incontrarsi e stavolta il greco parte ampiamente favorito. La quota per la vittoria del numero 5 al mondo è di 1.240, contro il 4.40 per quella di Thiem. Chi passa andrà ad affrontare il vincente tra Sebastian Baez e Marco Giron.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...