L’ATP australiano entra nel vivo e il tennista azzurro, secondo i pronostici tennis, ha diverse chance per trionfare contro lo slovacco. In campo anche Tiafoe sul cemento di Hong Kong.
Pronostici tennis oggi, ottavi di finale per l’ATP Brisbane
Prima giornata di ottavi di finale all’ATP Brisbane: a tenere alta la bandiera azzurra è Matteo Arnaldi, impegnato nella nottata (4.00 fuso orario italiano) contro Lukas Klein. Nella mattinata, invece, è previsto l’incontro tra Holger Rune e Alexander Shevchenko. Non scende in campo oggi ma merita una menzione Rafael Nadal, tornato in campo dopo un anno di stop e approdato agli ottavi di finale (contro Jason Kubler, in programma il 4 gennaio). Il tennis internazionale non è però solo in Australia: l’ATP Hong Kong vanta nomi di primo piano e tra le sfide in programma oggi spicca l’incontro tra Frances Tiafoe e Miomir Kecmanovic, con il primo favorito. Resta in corsa per il titolo anche Lorenzo Musetti.
Pronostici sui match
Matteo Arnaldi-Lukas Klein
Arnaldi scende sul cemento di Brisbane nella gara valida per gli ottavi di finale contro Klein. Ad essere favorito è l’atleta italiano, indicato come vincente della sfida e proposto a 1.50. Più arduo il successo dello slovacco, ipotesi che può valere 2.55 volte la posta in gioco. Scarse le chance di un tie-break nel primo set: il No è offerto a 1.28 mentre il Sì è bancato a 3.30. Un più evidente equilibrio si ritrova nel mercato riguardante il numero di game nella partita. Meno di 23,5 è proposto a 1.70 mentre oltre 23,5 è indicato in palinsesto a 2.00.
Frances Tiafoe-Miomir Kecmanovic
Tiafoe è l’indiziato numero uno per il trionfo nella sfida contro Kecmanovic nell’ATP Hong Kong. Le quote sul tennis indicano lo statunitense a 1.67, la vittoria del serbo non sarebbe però così inaspettata e potrebbe valere 2.15 volte la posta in gioco. La differenza tra i due si assottiglia ancor di più guardando al vincente primo set. L’atleta a stelle e strisce è dato a 1.70 mentre l’avversario viene proposto a 2.05. Sostanziale equilibrio per quanto riguarda il possibile numero di game nel corso della partita. Più di 22,5 è un’ipotesi bancata a 1.80 mentre meno di 22,5 è offerta a 1.90.
Holger Rune-Alexander Shevchenko
Il cemento di Brisbane ospita un altro ottavo di finale di spicco tra Rune e Shevchenko. Non ci sono precedenti tra i due atleti, ma spulciando lo stato di forma negli ultimi 6 match, è il russo a dimostrarsi più in palla con 5 vittorie, il danese si ferma a 3. I pronostici sul tennis reputano però come ampiamente probabile il successo di Rune, qualitativamente superiore all’avversario e proposto a 1.25. Il trionfo dell’atleta sovietico è considerato più difficile e indicato in palinsesto a 3.90.
Crediti immagine: Alamy