Due semifinalisti all'Atp Dubai
Due semifinalisti all'Atp Dubai

Pronostici tennis oggi: Atp Dubai, Djokovic contro Medvedev in semifinale

  Bonus di benvenuto bwin

I due campioni si ritrovano dopo la semifinale ad Adelaide e ora puntano all’atto conclusivo del torneo degli Emirati Arabi. L’altra semifinale si gioca poco prima e vedrà in campo Alexander Zverev e Andrej Rublev. Intanto all’Atp Santiago Jaume Munar e Thiago Monteiro si affrontano ai quarti dopo aver superato Lorenzo Musetti e Marco Cecchinato

Pronostici tennis oggi, Atp Dubai e Atp Santiago

Ci avviamo alla conclusione di questa settimana tennistica e per l’Atp Dubai vanno in scena oggi le due semifinali. La prima è quella tra il tedesco Alexander Zverev e il russo Andrej Rublev, con il primo che parte leggermente favorito nonostante non sia reduce da un periodo particolarmente brillante. A seguire Novak Djokovic affronta ancora Daniil Medvedev per raggiungere anche questa finale. Il campione serbo parte ovviamente con i favori del pronostico, ma sa bene che questo avversario non è assolutamente da sottovalutare. All’Atp Santiago chiude il programma dei quarti di finale la sfida tra lo spagnolo Jaume Munar e il brasiliano Thiago Monteiro.

Novak Djokovic-Thiago Monteiro

Cominciamo da quella che è senza dubbio la sfida più bella di giornata, ovvero la semifinale tra Djokovic e Medvedev a Dubai. Si tratta del 14esimo confronto tra i due giocatori, con il bilancio che al momento è di 9-4 per il serbo. Nole non si ferma più e con il successo su Hubert Hurkacz ai quarti p arrivato a vincere 22 degli ultimi 23 incontri. Il 35enne sembra tornato il giocatore imbattibile di qualche anno fa e al momento è normale che sia il grande favorito per la vittoria finale. Forse solo questo Medvedev può impensierirlo, anche se non c’è riuscito un mese fa ad Adelaide. L’ultima vittoria del russo contro il numero 1 al mondo risale agli US Open del 2021.

NOVAK DJOKOVIC
VINCE @1.45

Alexander Zverev-Andrej Rublev

Nell’altra semifinale, che si disputa qualche ora prima, alle 14, Zverev parte leggermente favorito rispetto a Rublev. Questo almeno quanto si scopre dalle quote sul tennis, che propongono il successo del tedesco a 1.65, contro il 2.20 del russo. Zverev continua a fare ottimi progressi nel suo recupero e la vittoria contro Lorenzo Sonego ai quarti (7-5 6-4) dà fiducia, anche se il miglior livello è ancora lontano. L’ex numero 2 al mondo è finalmente tornato in una semifinale di un importante torneo Atp e ora deve affrontare un avversario importante. Rublev però non ha ancora vinto una partita contro un avversario al top in questo 2023 e questa è una grande occasione. Il bilancio dei precedenti è di 5-1 in favore di Zverev.

Jaume Munar-Thiago Monteiro

La nostra ultima analisi per i pronostici di oggi sul tennis riguarda l’ultimo dei quarti di finale all’Atp Santiago, quello tra Munar e Thiago Monteiro. I due hanno eliminato rispettivamente gli azzurri Musetti e Cecchinato nel turno precedente e ora puntano la semifinale, con lo spagnolo che parte favorito alla quota di 1.72, contro quella di 2.00 per il brasiliano. Munar ha vinto in 3 dei 4 scontri diretti contro Monteiro, l’ultimo dei quali l’anno scorso a Wimbledon.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...