In campo agli ottavi del torneo in Marocco c’è Berrettini che sfida lo spagnolo Munar e ha buone chance secondo i pronostici oggi di tennis. Sono favoriti anche Sonego e Cobolli, rispettivamente contro Nagal e Kotov, mentre a Fognini serve un’impresa con Djere.
Pronostici tennis oggi, ottavi Atp Marrakech
La settimana scorsa si è conclusa come meglio non si poteva per il tennis italiano, con il successo netto di Jannik Sinner all’ATP Miami, per il secondo trionfo in un Masters 1000 da parte dell’altoatesino. Siamo però già ripartiti con altri tornei e all’ATP 250 Marrakech, dove Matteo Berrettini prosegue il suo cammino in cerca di riscatto. Il romano, dopo aver superato il kazako Alexander Shevchenko al debutto, gioca gli ottavi di finale contro lo spagnolo Jaume Munar, avversario alla sua portata. Anche Lorenzo Sonego ha buone possibilità di farcela contro l’indiano Sumit Nagal, che però è un giocatore insidioso e ogni tanto stupisce. Flavio Cobolli, che al primo turno ha superato il giordano Shelbayh, adesso affronta il russo Pavel Kotov, mentre Fabio Fognini ha il turno più difficile contro il serbo Laslo Djere.
Pronostici sui match
Matteo Berrettini – Jaume Munar
Sarà Munar l’avversario di Matteo Berrettini agli ottavi di finale dell’Atp Marrakech. L’azzurro non è ancora uscito dal momento di difficoltà e l’eliminazione immediata a Miami ha complicato le cose, anche se i miglioramenti sono evidenti. L’atleta romano ci riprova quindi in Marocco e all’esordio è filato tutto liscio contro Shevchenko, battuto in due set. È passato un anno esatto dall’ultimo torneo su terra battuta di Berrettini, quando si era ritirato agli ottavi a Montecarlo prima di giocare contro Holger Rune. Lo spagnolo Munar è avversario da non sottovalutare perché all’esordio ha avuto la meglio su Luca van Assche, dimostrando di essere in forma. Un mese fa a Santiago in Cile ha raggiunto i quarti, ma chiaramente non ha le qualità di Matteo. I due si affrontano tra loro per la prima volta.
MATTEO BERRETTINI
VINCE @1.40
Sumit Nagal – Lorenzo Sonego
In caso di successo, Berrettini potrebbe incontrare un italiano sul suo percorso. Si tratta di Sonego, che fa invece il suo debutto a Marrakech direttamente dagli ottavi e deve vedersela contro l’ostico Nagal, giocatore non eccelso ma capace di battere chiunque. Le quote scommesse sul tennis considerano favorito il torinese, la cui eventuale vittoria è proposta a 1.53, mentre quella dell’indiano la paga 2.45 volte la posta che si punta. Sonego è reduce da una serie di prestazioni negative, le ultime a Indian Wells e Miami, e non vince due partite di fila dallo scorso novembre. Il classe 1995 torna a giocare su questa superficie, dove l’anno scorso aveva fatto bene al Roland Garros. Nagal arriva dal successo al primo turno sul francese Corentin Moutet, superato in tre set dopo aver rimontato lo svantaggio iniziale.
Laslo Djere – Fabio Fognini
Per chiudere i nostri pronostici di oggi sul tennis analizziamo un altro ottavo di finale dell’Atp Marrakech che vede protagonista un azzurro, ovvero il match tra Djere e Fognini. Il ligure ha superato i due turni di qualificazione in questo Challenger battendo il francese Bourgue e l’austriaco Miedler, dopodiché ha vinto al primo turno contro Hugo Gaston. In tutti e tre gli incontri il 35enne ha concesso un set, ma nel complesso ha dato buone sensazioni. Il serbo parte favorito ed è infatti quotato a 1.53, ma Fognini ha le carte in regola e l’esperienza per fargli un bello scherzo. Il bilancio dei precedenti è di 2-1 in favore di Djere.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy