pronostici tennis oggi, carlos alcaraz e rafael nadal
pronostici tennis oggi, carlos alcaraz e rafael nadal

Pronostici tennis oggi: United Cup, Nadal favorito all’esordio nel torneo

  Bonus di benvenuto bwin

Il campione spagnolo torna in campo nel torneo australiano per chiudere il 2022 in positivo e affronterà il britannico Cameron Norrie. In programma anche un bel match tra David Goffin e Grigor Dimitrov nell’ambito della sfida fra Belgio e Bulgaria. Nel Wta la numero 1 al mondo Iga Swiatek se la vedrà invece con la kazaka Yulia Putintseva

Pronostici tennis oggi, United Cup

In questa settimana di sta giocando la United Cup, nuova competizione australiana che si disputa, per via del fuso orario, durante la notte italiana. L’Italia ha avuto la meglio del Brasile nei primi due giorni del torneo e questa notte tocca ad altre nazionali, con grandi protagonisti. Uno di questi è Rafa Nadal, che scende in campo contro il britannico Cameron Norrie. Prima però c’è in programma anche l’incontro fra il belga David Goffin e il bulgaro Grigor Dimitrov. All’alba scende poi in campo anche la leader della classica mondiale Wta, Iga Swiatek, favoritissima contro Yulia Putintseva.

David Goffin-Grigor Dimitrov

Cominciamo dalla sfida che vede impegnati Goffin e Dimitrov. Il belga non disputa un incontro ufficiale da due mesi esatti, quando fu eliminato al primo turno di qualificazione del Masters 1000 a Parigi, dal serbo Laslo Djere. Non è andato molto bene il 2022 del trentaduenne, che è sceso al 53esimo posto nella classifica Atp. Dimitrov deve invece riscattare la sconfitta di ieri contro il greco Stefanos Tsitsipas, che lo ha battuto in tre set (4-6 6-2 7-6). Il bulgaro parte favorito e il bilancio dei precedenti è di 10-2 in suo favore, anche se nell’ultimo confronto ha vinto Goffin.

GRIGOR DIMITROV
VINCE @1.44

Rafael Nadal-Cameron Norrie

Passiamo allora alla sfida che vede protagonista Nadal. Lo spagnolo, ancora numero 2 al mondo, non gioca un incontro ufficiale dalle ATP Finals di metà novembre, nelle quali tra l’altro non aveva brillato. I problemi fisici lo hanno bloccato negli ultimi mesi, eppure le quote sul tennis danno comunque il maiorchino favorito per questo incontro. Occhio però a Norrie che ha sovvertito già un pronostico battendo l’australiano Alex De Minaur. Nadal ha sempre vinto comunque contro il britannico nei quattro precedenti disputati.

Iga Swiatek- Yulia Putintseva

Concludiamo i pronostici sul tennis passando a un incontro Wta, sempre della United Cup, fra la Swiatek e la Putintseva. Sulla carta non sembra proprio esserci storia e tutti si aspettano che la polacca si imponga facilmente senza perdere nessun set. C’è stato un solo precedente fra queste due giocatrici, l’anno scorso agli ottavi di finale a Praga. In quel caso la Swiatek vinse in due set (6-4 6-4). La kazaka cerca quindi nuovamente l’impresa, anche se le 8 sconfitte nei suoi ultimi 10 match non sono affatto statistiche esaltanti.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...