Indian Wells 2022 Fabio Fognini
Indian Wells 2022 Fabio Fognini

Pronostici tennis oggi: Atp Winston-Salem, tre azzurri a caccia degli ottavi

In attesa dell’inizio degli US Open, in programma dalla prossima settimana, prosegue il Masters 250 di Winston-Salem. Il torneo sul cemento della Carolina del Nord è giunto al secondo turno e gli italiani in gara sono tre. Fabio Fognini ha eliminato Dusan Lajovic e stasera se la vedrà con Jack Draper. Lorenzo Musetti doveva affrontare ieri Gasquet ma il match è stato rimandato a oggi. In campo anche Lorenzo Sonego

Pronostici tennis oggi, ATP Winston-Salem

Continua l’Atp Winston Salem e oggi è il giorno dell’esordio di tanti giocatori, fra cui la testa di serie numero 1 Grigor Dimitrov e la numero 2 Botic Van De Zandschulp. Nel tabellone figurano ancora ben tre italiani e il primo a scendere in campo sarà Lorenzo Musetti. Il suo esordio contro il 36enne francese si attendeva ieri ma è stato rinviato ad oggi per maltempo. Toccherà poi a Fognini, che dopo aver liquidato il serbo Lajovic in due set, dovrà affrontare un avversario molto più solido come il britannico Draper, numero 55 al mondo. Il sanremese non è favorito ma può avrà senz’altro le sue chance. Cerca l’approdo agli ottavi di finale anche Lorenzo Sonego, che contro Alejandro Tabilo parte abbastanza favorito: il piemontese giocherà nella notte.

Fabio Fognini-Jack Draper

Continua a fare bene in questa estate americana Fabio Fognini. Il ligure ha superato ieri Lazovic con un 7-5 7-5 in quasi due ore di match e ora vuole raggiungere il traguardo degli ottavi di finale. Il 35enne era reduce da una delle migliori prestazioni stagionali a Cincinnati contro Andrej Rublev, finalista del Masters 1000, a dimostrazione di uno stato di forma importante. Non sarà però affatto semplice contro Draper oggi (si gioca alle 23.30 italiane), che è reduce dai quarti di finale a Montreal, estromesso solo dal futuro campione Carreno-Busta. Nessun precedente fra i due.

FABIO FOGNINI
VINCE @2.80

Richard Gasquet-Lorenzo Musetti

Proseguiamo i nostri pronostici tennis oggi con Gasquest-Musetti. Ci aspettavamo questa sfida nella giornata di ieri ma il maltempo ha costretto i due tennisti al rinvio: l’appuntamento è dunque oggi alle ore 19 italiane. L’avversario di Musetti è l’esperto Richard Gasquet, che l’altro ieri aveva eliminato il polacco Kamil Majchrzak nel turno di qualificazione, ma solo dopo che quest’ultimo era stato costretto al ritiro. Si tratta di un avversario esperto che potrebbe dare non poche noie al ventenne di Carrara, il quale però al momento è decisamente più competitivo e, di conseguenza, favorito. Dopo l’eliminazione a Cincinnati per mano di Borna Coric, poi vincitore del torneo, ora Musetti vuole essere protagonista a Winston-Salem.

Lorenzo Sonego-Alejandro Tabito

Parte favorito Lorenzo Sonego, che scenderà in campo nella notte contro il cileno Alejandro Tabito. Sonny, che ha fatto molto male a luglio nei tornei sulla terra battuta, ha deluso anche a Cincinnati, eliminato al primo turno da un avversario decisamente alla portata come l’americano Ben Sheldon. La voglia di rifarsi da parte del 27enne di Torino sarà tanta e non ci sono alibi adesso. Non sarà comunque una passeggiata di fronte al classe ’97 sudamericano, che arriva dal successo nel primo turno contro il giapponese Shintaro Mochizuki. Anche in questo caso nessun precedente in carriera fra i due.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...