Lazio-Inter: i nerazzurri all'Olimpico per provare il primo allungo in campionato
Lazio-Inter: i nerazzurri all'Olimpico per provare il primo allungo in campionato

Lazio-Inter: i nerazzurri all’Olimpico per provare il primo allungo in campionato

In questa terza giornata di Serie A piena di big match, spicca soprattutto all’anticipo dell’Olimpico fra la Lazio di Maurizio Sarri e l’Inter di Simone Inzaghi. I biancocelesti si aspettano una bolgia a sostenerli contro un avversario davvero complicato da affrontare. La formazione nerazzurra sta crescendo gara dopo gara e punta a rimanere a punteggio pieno. Si gioca venerdì 26 agosto alle 20.45

Quote del: 23/08/2022 

Fischio d’inizio: venerdì 26 agosto, ore 20.45

Sede: Stadio Olimpico, Roma

Lazio-Inter, la presentazione

Lazio-Inter significa da anni spettacolo e grandi emozioni. I tanti ex biancocelesti, tra cui anche mister Inzaghi, tornano a Roma per affrontare una Lazio che sa il fatto suo e in casa non regala niente. I capitolini sono reduci da 4 punti nelle prime due giornate contro Bologna e Torino e vogliono continuare a ottenere prestazioni positive per rincorrere l’obiettivo Champions. La squadra di Sarri respira una bell’atmosfera perché l’ambiente è compatto e le 25mila tessere d’abbonamento sottoscritte ne sono la prova. Immobile e compagni non lasciano passare l’Inter in casa da ben tre anni e non hanno nessuna intenzione di farlo neanche stavolta.

L’Inter vista la scorsa settimana però fa davvero paura. Contro lo spezia i meneghini hanno disputato un primo tempo d’assedio e poi sul doppio vantaggio hanno gestito. La coppia Romelu Lukaku Lautaro Martinez sta tornando a girare come un paio d’anni fa e così c’è poco da fare per le difese avversarie. La società ha blindato definitivamente Milan Skriniar e ora il tecnico è certo che tutti i top rimarranno in rosa: in questo modo puntare allo scudetto è certamente più facile. Occhio però perché la vittoria del campionato passa da trasferte difficili come questa e i nerazzurri dovranno farsi trovare pronti.

Le probabili formazioni

Sarri non ha dubbi né in difesa né in attacco, dove dovrebbe confermare i titolari della scorsa settimana. Verso la conferma anche Ivan Provedel, nonostante il rientro dalla squalifica di Luis Maximiano. Qualche dubbio a centrocampo su chi sarà il terzo con Danilo Cataldi e Sergej Milinkovic Savic. In ballottaggio ci sono Toma Basic, Luis Alberto e Matias Vecino. Anche Inzaghi dovrebbe confermare la squadra che è partita contro lo Spezia, ma Robin Gosens potrebbe prendere il posto di Di Marco per fronteggiare meglio la velocità di Lazzari da quella parte.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Anderson, Immobile, Zaccagni. All: Sarri.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Martinez, Lukaku. All: Inzaghi.

Lazio-Inter, quote e pronostico

L’Inter è considerata favorite e le quote sulla Serie A ci dicono che il segno 2 paga 1.78. Il successo dei padroni di casa è dato a 3.80, mentre il pareggio vale 3.70. La nostra idea è che al momento la squadra di Inzaghi sia più pronta e conosca meglio i meccanismi di gioco che vuole l’allenatore, mente le aquile sono ancora in fase di rodaggio, soprattutto in difesa. Per questo l’Inter potrebbe portare a casa l’intera posta in palio. Per i più audaci si consiglia di aggiungere alla vittoria anche il segno Gol, che è sempre uscito negli ultimi 3 precedenti all’Olimpico. Il 2+Gol paga 3.20.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...