Il comasco torna in campo dopo il trionfo a Verona e punta a confermarsi a quei livelli, ma sfida il croato che lo ha sempre battuto in passato. Bonadio sfida l’ucraino Sachko e poi è derby italiano fra Vincent Ruggeri e Maestrelli. Tutte sfide molto equilibrate secondo i pronostici tennis di oggi.
Pronostici tennis oggi, Atp Cordenons
Si sono appena conclusi i tornei di tennis alle Olimpiadi con il fantastico trionfo di una leggenda come Novak Djokovic, che ha battuto in finale Carlos Alcaraz. Nel femminile c’è stata invece la vittoria della cinese Qinwen Zheng. Con l’inizio della nuova settimana il focus passa su altri tornei come è tra questi c’è il Challenger di Cordenons, dove troviamo molti azzurri protagonisti. Uni di questi è Federico Arnaboldi, che si appresta a scendere in campo contro il giovane croato Matej Dodig. Occhi anche su Riccardo Bonadio che affronta l’ucraino Vitaliy Sachko. Entrambe le sfide si preannunciano particolarmente equilibrate, con gli azzurri sempre leggermente favoriti. Nel programma odierno del Challenger c’è anche la sfida tutta italiana fra Samuel Vincent Ruggeri e Francesco Maestrelli, il cui esito appare davvero difficile da prevedere.
Pronostici sui match
Federico Arnaboldi – Matej Dodig
Arnaboldi comincia il torneo di Cordenons contro il croato Dodig e proverà a far valere l’esperienza. Il comasco è sulle ali dell’entusiasmo dopo aver vinto il Challenger di Verona a fine luglio e vuole ripartire sulla stessa lunghezza d’onda. Il 24enne vuole continuare a scalare la classifica Atp ma deve dare continuità alle sue prestazioni. Dodig non è in gran forma perché ha perso ben quattro delle ultime cinque partite disputate e il suo morale potrebbe essere basso. Nei due precedenti Dodig si è però sempre imposto su Arnaboldi, l’ultima volta lo scorso marzo.
FEDERICO ARNABOLDI
VINCE @1.72
Riccardo Bonadio – Vitaliy Sachko
Molto interessante anche la sfida che vede di fronte Riccardo Bonadio e Vitaliy Sachko. Le quote sul tennis ci dicono che entrambi i giocatori hanno le loro chance di imporsi e infatti le loro possibilità sono praticamente alla pari. Un’eventuale vittoria dell’azzurro è fornita a 1.85, mentre quella dell’Ucraina figura in lavagna a 1.83. Bonadio deve reagire dopo un Challenger di Milano nel quale non è riuscito a passare il secondo turno di qualificazione. Aveva fatto meglio invece la settimana prima a Sassuolo, quando aveva raggiunto i quarti di finale. Sachko è incappato in quattro ko negli ultimi sei match e non è riuscito a lasciare il segno in Repubblica Ceca al torneo di Liberec. I due non si sono mai affrontati prima d’ora e questo sarà il loro primo confronto in carriera.
Samuel Vincent Ruggeri – Francesco Maestrelli
Il match tutto italiano fra Vincent Ruggeri e Maestrelli chiude il programma odierno al Challenger di Cordenons e con l’analisi di questo incontro andiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Si preannuncia una sfida davvero alla pari tra l’italo-belga e il pisano. Si affrontano due atleti che vivono un momento di difficoltà e i risultati ne sono la prova. Una sola vittoria nelle ultime quattro gare per entrambe, che cercano riscatto in questo torneo casalingo. La quota per la vittoria di tutti è due vale al momento 1.83 volte la posta che si punta. Anche in questo caso non ci sono precedenti tra i due.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy