Pronostici tennis oggi 27 agosto 2022

Pronostici tennis oggi: Atp Winston-Salem e Wta Cleveland, giornata di finali

Stanno giungendo al termine sia l’Atp Winston-Salem che il Wta Cleveland e dalla prossima settimana si partirà con gli US Open 2022. Nella giornata di oggi andranno in scena le due finale dei Masters 250. Nel torneo maschile si affrontano il serbo Laslo Djere e il francese Adrian Mannarino. Nel seeding femminile l’atto conclusivo è fra Liudmila Samsonova e Aliaksandra Sasnovich.

Pronostici tennis oggi, Atp Winston-Salem e Wta Cleveland

Dalla prossima settimana prende il via il quarto grande Slam, ovvero gli US Open, che vedrà protagonisti nel tabellone principale ben cinque italiani. Dalle qualificazioni purtroppo ieri non è riuscito ad entrare nessuno dei sette azzurri che aveva raggiunto l’ultimo turno. Intanto oggi è giornata di finali per quanto riguarda l’Atp Winston-Salem e il Wta Cleveland, che sono arrivati all’atto conclusivo dopo una settimana piena di emozioni. A Winston-Salen, sul cemento della carolina del Nord, Laslo Djere se la vedrà con Adrian Mannarino, con quest’ultimo che parte leggermente favorito. A Cleveland invece la favorita è la russa Liudmila Samsonova nello scontro con la bielorussa Sasnovich.

Laslo Djere-Adrian Mannarino

Ci sono state diverse soprese a Winston-Salem, con il favorito Grigor Dimitrov costretto al ritiro nel primo match. Djere-Mannarino può dirsi una finale inaspettata, con il francese, numero 65 del ranking Atp, che ieri ha eliminato la testa di serie numero due del seeding, Botic Van De Zandschulp, con un secco 6-4 6-0. Il serbo invece nella notte si è imposto sullo svizzero Marc Andrea Huesler. Le quote sul tennis parlano di un Mannarino avanti nel pronostico, anche se nelle finali le previsioni hanno sempre un valore del tutto relativo. Non ci sono precedenti fra questi tennisti.

ADRIAN MANNARINO
VINCE @1.53

Liudmila Samsonova-Aliaksandra Sasnovich

Nei nostri pronostici tennis oggi analizziamo anche un’altra finale, ovvero quella del Wta Cleveland. A giocarsi il trofeo saranno la russa Samsonova e la bielorussa Sasnovich. La Samsonova, numero 45 del ranking Wta, non ha concesso neanche un set in tutta la competizione, avendo la meglio in semifinale sull’americana Bernarda Pera. Dall’altra parte la Sasnovich, numero 36 al mondo, ha faticato molto di più per imporsi ieri sulla francese Alize Cornet, riuscendo a prevalere solo al termine di tre set molto combattuti in quasi tre ore di gioco (6-7 7-5 6-3). Anche in questo caso le favorite non sono arrivate in fondo, e tra queste c’era l’italiana Martina Trevisan, testa numero 2 del seeding. Anche fra queste due tenniste non c’è nessun precedente in carriera, ma la russa sembra avere qualche chance in più.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

X