Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz

Pronostici tennis oggi: Atp Madrid, Alcaraz a un passo dal confermarsi campione

  Bonus di benvenuto bwin

Lo spagnolo può bissare il successo dell’anno scorso ma per farlo deve imporsi in finale sul tedesco Struff

Pronostici tennis oggi, Atp Madrid

L’Atp Madrid è ormai praticamente giunto alla sua conclusione perché oggi va in scena la finale. A sfidarsi in questo atto conclusivo della competizione ci sono lo spagnolo Carlos Alcaraz e il tedesco Jan-Lennard Struff, rispettivamente numero 2 e 65 al mondo. Il primo ha vinto in semifinale contro il croato Borna Coric, ancora una volta senza perdere set, mentre il secondo ha battuto in rimonta in tre set il russo Aslan Karatsev, dopo che quest’ultimo lo aveva sconfitto nel turno di qualificazione prima del ripescaggio. Ieri Aryna Sabalenka ha trionfato su Iga Swiatek nella finale del Wta, mentre oggi si gioca l’atto conclusivo del doppio femminile, che vede protagoniste le americane Coco Gauff e Jessica Pegula contro la bielorussa Viktoria Azarenka e la brasiliana Beatriz Haddad Maia.

Carlos Alcaraz-Jan Lennard Struff

Cominciamo dalla finale della Mutua Madrid Open, con il match tra Alcaraz e Struff che è in programma alle 18.30 alla Caja Magica. Tutti i favori del pronostico sono per il ventenne di Murcia, che gioca per difendere il titolo conquistato l’anno scorso, quando nell’atto conclusivo ebbe la meglio su Alexander Zverev. A provare a togliergli la gioia c’è anche quest’anno un tedesco, autentica rivelazione del torneo, ripescato durante le qualificazioni e in grado di mandare a casa Stefanos Tsitsipas ai quarti di finale. Per Alcaraz si tratta della 13esima finale a livello tour e alla sua età solo Novak Djokovic e Ivan Lendl avevano fatto altrettanto bene. Lo spagnolo è in grandissima forma e ha perso un solo set in tutta la competizione, dopo aver già trionfato qualche giorno fa a Barcellona. Struff invece ha sovvertito ancora una volta il pronostico in semifinale battendo Karatsev. Il bilancio dei precedenti è in perfetta parità: 1-1, con Alcaraz vincitore l’anno scorso a Wimbledon e Struff due anni fa al Roland Garros.

ALCARAZ VINCE
IN DUE SET @1.25

Gauff/Pegula-Azareka/Haddad Maia

Passiamo ad analizzare allora la finale del doppio femminile, sempre a Madrid. Il match prenderà il via alle 15.30 e vedrà opposte le teste di serie numero 1, ovvero le statunitensi Gauff e Pegula all’insolito duo composto da Azarenka e Haddad Maia. Queste due sono entrate in tabellone come “on-site entry”, ovvero tramite una lista di attesa per le iscritte dell’ultim’ora. La bielorussa e la brasiliana ha però sorpreso nel loro cammino, soprattutto in semifinale quando hanno eliminato la canadese Leylah Fernandez e l’americana Taylor Townsend. Le quote sul tennis non sono nettamente a favore delle americani, che però partono comunque leggermente avvantaggiate e proposte a 1.60, contro il 2.20 per l’eventuale vittoria delle avversarie. Ovviamente non c’è nessun precedente in carriera tra le due coppie.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...