Pronostici tennis oggi: Wimbledon, Berrettini affronta De Minaur e Musetti punta gli ottavi
Pronostici tennis oggi: Wimbledon, Berrettini affronta De Minaur e Musetti punta gli ottavi

Pronostici tennis oggi: Wimbledon, Berrettini affronta De Minaur e Musetti punta gli ottavi

Il romano ha stupito al primo turno e ora cerca una nuova impresa contro l’australiano. Continua a convincere anche il carrarese, che ora ha di fronte Hurkacz

Pronostici tennis oggi, Wimbledon

Nel programma di oggi a Wimbledon si giocano le ultime sfide del secondo turno e anche le prime dei sedicesimi. Per quanto riguarda il secondo turno c’è Matteo Berrettini che, dopo l’intesa e infinita sfida con Lorenzo Sonego, giocata nell’arco di tre giorni, adesso deve vedersela contro l’australiano Alex De Minaur, avversario di tutto rispetto. Gli altri due italiani invece, Lorenzo Musetti e Jannik Sinner, si sono già qualificati per il terzo turno e oggi sfideranno rispettivamente il polacco Hubert Hurkacz e il francese Quentin Halys. In caso di successo ai due si spianerebbe la strada degli ottavi di finale.

Matteo Berrettini-Alex De Minaur

Cominciamo con il match del secondo turno fra Berrettini e De Minaur, che vede l’australiano partire favorito. Per il giocatore romano la vittoria contro Sonego è stata molto importante per il morale e per superare almeno in parte le difficoltà psicologiche dovute agli infortuni dell’ultimo periodo. Sicuramente l’ex numero 1 italiano non è al meglio, ma su questa superficie il suo valore rimane assoluto e la finale di due anni fa nello slam londinese ne sono la prova. De Minaur non sarà facile da superare perché in gran condizione e infatti ha raggiunto la finale a Londra, persa contro Carlos Alcaraz. L’australiano è in vantaggio per 2-1 nei precedenti contro Berrettini, ma l’azzurro ha vinto l’unico confronto disputato sull’erba, nel 2021 alle semifinali del Queen’s. 

OVER 40.5
QUOTA @1.80

Lorenzo Musetti-Hubert Hurkacz

Proseguiamo con l’analisi di un altro match di un italiano a Wimbledon, con Musetti che sfida Hurkacz per il terzo turno nel tabellone. Le quote sul tennis stabiliscono che a partire favorito è il polacco, il cui eventuale successo è proposto alla quota di 1.67. Il carrarese continua il suo percorso di crescita e in questo inizio di torneo ha fatto molto bene, rifilando due secchi 3-0 al peruviano Juan Pablo Varillas e lo spagnolo Jaume Munar. Musetti non aveva mai superato il primo turno in questo Slam e gli ottavi sarebbero un traguardo magnifico per lui, ma Hurkacz arriva da tre vittorie nelle ultime quattro e anche da una semifinale raggiunta a Stoccarda. Ad ogni modo, il polacco non ha disputato un 2023 particolarmente brillante, e inoltre Musetti è in vantaggio nei precedenti con due successi nei tre match disputati.

Jannik Sinner-Quentin Halys

Chiudiamo i nostri pronostici di oggi andando ad analizzare anche la sfida tra Sinner e Halys, con l’altoatesino che parte favorito e che viene proposto alla quota di 1.14. L’azzurro ha dominato nei due turni precedenti contro gli argentini Juan Manuel Cerundolo e Diego Schwartzman, ma deve fare attenzione a un avversario che è reduce da ben otto vittorie di fila. Il francese ha superato due giocatori di tutto rispetto come Daniel Evans e Aleksandar Vukic e non va quindi assolutamente sottovalutato. Non ci sono precedenti in carriera tra i due.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X