giocatori della spagna in azione
giocatori della spagna in azione

Inghilterra-Spagna U21: grande equilibrio nella finalissima degli Europei

Inglesi e iberici si contendono la coppa dell’edizione numero 24 della manifestazione: Gibb-White e Gordon si contrappongono a Ruiz, centravanti per le Furie Rosse.

Quote del: 6/7/2023

Fischio d’inizio: sabato 8 luglio, ore 18.00

Sede: Batumi Arena, Batumi

Inghilterra-Spagna U21, la presentazione

Inghilterra e Spagna si affrontano nella finale degli Europei U21 svoltisi in Georgia e Romania. Le due compagini sono arrivate a contendersi il trofeo dopo aver battuto le due avversarie in semifinale: gli inglesi si sono imposti per 3 a 0 su Israele mentre gli iberici hanno trionfato per 5 a 1 contro l’Ucraina. I Tre Leoni affrontano perciò le Furie Rosse alla Batumi Arena, con la gara in programma sabato 8 luglio alle ore 18.00: in palio il trofeo della 24esima edizione della competizione.

Gli iberici sono a caccia del titolo numero 6 per questa categoria, che sancirebbe un record decretando il superamento dell’Italia, ferma a 5 successi. Gli inglesi sono invece leggermente più indietro in questa speciale graduatoria e sono in cerca del terzo trofeo in questa categoria. Sono giunte a contendersi la coppa le due compagini che hanno dimostrato di avere un ottimo calcio, con filosofie di gioco propositive e votate all’attacco.

Le probabili formazioni

L’Inghilterra sembra optare per un classico 4-4-2 disegnato dal coach Lee Carsley. La nazionale dei Tre Leoni dovrebbe affidarsi a Gibb-White e Gordon in avanti, a centrocampo spazio con tutta probabilità a Gomes e Jones in posizione centrale mentre Madueke e Ramsey sono in pole per la fascia. La linea difensiva a quattro dovrebbe comporsi con Paredes, Pacheco, Miranda e Blanco.

La Spagna dovrebbe rispondere con il 4-2-3-1, il solito atteggiamento tattico messo in campo nel corso di tutta la rassegna europea. In avanti spazio a Abel Ruiz, Sergio Gomez, Sancet e Rodri sono invece pronti per una maglia da titolare sulla trequarti. In mediana potrebbe toccare nuovamente alla coppia Blanco-Baena mentre in difesa è il turno di Paredes, Pacheco, Miranda e Victor Gomez.

Inghilterra (4-4-2): Trafford; Garner, Harwood-Bellis, Colwill, Aarons; Madueke, Gomes, Jones, Ramsey; Gibb-White, Gordon. Allenatore: Lee Carsley

Spagna (4-2-3-1): Tenas; Victor Gomez, Paredes, Pacheco, Miranda; Blanco, Baena; Rodri, Sancet, Sergio Gomez; Abel Ruiz. Allenatore: Santiago Denia

Inghilterra-Spagna U21, quote scommesse e pronostico

Le quote per gli Europei U21 sembrano evidenziare un grande equilibrio a proposito della finalissima tra Inghilterra e Spagna: il successo inglese è bancato a 2.55 mentre il trionfo iberico è offerto a 2.65. Non impossibile il pareggio, anche se è l’opzione ritenuta meno probabile: il segno X può infatti valere 3.25 volte la posta in gioco. A proposito del possibile numero di reti nel corso della sfida, l’equilibrio non viene meno: l’Under 2.5 è dato a 1.75 mentre l’Over 2.5 è proposto a 1.93.

EUROPEI 2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...