La stella francese è ormai in rottura con il Paris Saint-Germain, ma sono ben pochi i club in grado di accollarsi il suo ingaggio in caso di trasferimento. L’attaccante si trova come in una gabbia dorata.
Il rapporto tra Kylian Mbappé e Nasser Al-Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain, è ai minimi termini. Il contratto del giocatore è in scadenza nel 2024, ma da parte del diretto interessato non c’è alcuna intenzione di prolungarlo, nemmeno fino al 2025. Non sono affatto remote le possibilità che l’attaccante francese venga messo alla porta già quest’estate. Uno scenario che potrebbe influenzare di traverso anche il calcio italiano, perché in caso di addio di Mbappé i parigini si fionderebbero su Victor Osimhen, la cui permanenza a Napoli non appare così scontata. La valutazione del campione transalpino si aggira però sui 200 milioni di euro e Al-Khelaifi non vuole scendere di prezzo per nessun motivo. Neanche in caso di mancato rinnovo.
A quanto pare, solo Real Madrid e Liverpool sarebbero in grado di sostenere una spesa del genere, senza considerare poi l’ingaggio da destinare al calciatore. Aurelio De Laurentiis strabuzza gli occhi: il Bayern Monaco ha appena bollato come “illogiche” le richieste economiche per Osimhen, ma il Paris Saint-Germain non avrebbe alcuna difficoltà a spendere i tanto agognati 180 milioni di euro per il centravanti nigeriano. A quel punto sarebbe impossibile rifiutare. Nel caso l’intreccio di mercato non dovesse concretizzarsi, il Napoli proverebbe a blindare Osimhen fino al 2027, con una clausola comunque non inferiore ai 120 milioni.
La rottura tra Mbappé e il Paris Saint-Germain è diventata di dominio pubblico durante la conferenza di presentazione di Luis Enrique. Al-Khelaifi ha parlato a chiare lettere: la sua volontà sarebbe direzionata verso un rinnovo per l’attaccante, ma in ogni caso Mbappé non sarà liberato a parametro zero. Ad oggi la pista più calda è quella che porta in Inghilterra, anche perché Carlo Ancelotti non sembra molto convinto della situazione e i rapporti dei parigini con le merengues non sono dei migliori. Come se non bastasse, a infiammare il caso nelle ultime ore ci ha pensato L’Equipe. Il quotidiano francese ha rivelato infatti l’esistenza di una lettera in cui Mbappé manifestava il proprio malcontento al Paris Saint-Germain puntando il dito contro il mercato, ricevendo una risposta alquanto piccata dal club. “Non sapevo che una lettera potesse uccidere qualcuno”, ha dichiarato Mbappé sull’argomento. Intanto, volano gli stracci.
PRONOSTICI CALCIOMERCATO
TUTTE LE QUOTE
Crediti immagine: Getty Images