Pronostici tennis oggi 9 novembre 2022
Pronostici tennis oggi 9 novembre 2022

Pronostici tennis oggi: Next Gen Finals Milano, sfida tutta italiana fra Arnaldi e Passaro

  Bonus di benvenuto bwin

Menù molto ricco in questo mercoledì di tennis, a partire dalla seconda giornata delle Next Gen Finals, che si apre con la sfida tutta azzurro tra Matteo Arnaldi e Francesco Passaro, entrambi sconfitti all’esordio. In serata tocca a Lorenzo Musetti contro lo svizzero Dominic Stricker. Alla Billie Jean King Cup è Italia contro Svizzera e Jasmine Paolini scende in cmapo contro Belinda Bencic

Pronostici tennis oggi, Next Gen Atp Finals e Billie Jean King Cup

Ieri si sono disputate le prime partite delle Next Gen Atp Finals a Milano, nelle quali solo un italiano ha trovato il successo, ovvero Lorenzo Musetti. Il carrarese si è imposto in tre set (si arriva a 4 game e non a 6) sul 21enne di Taiwan, Chun Hsin Tseng, e ora deve vedersela contro Dominic Stricker, anch’egli vittorioso all’esordio contro il britannico Jack Draper. Si affronteranno in un derby tricolore invece alle 14:00 Mattero Arnaldi e Francesco Passaro. Il primo si è arreso ieri all’americano Brandon Nakashima ma solo dopo cinque lottati set, mentre il secondo ha perso contro il ceco Jiri Lehecka. Focus anche sulla Billie Jean King Cup dove l’Italia sta affrontando la Svizzera: è già in campo Elisabetta Cocciaretto e a breve toccherà anche a Jasmine Paolini, che avrà di fronte la numero 12 al mondo Belinda Bencic.

Matteo Arnaldi-Francesco Passaro

Cominciamo proprio con la sfida Arnaldi-Passaro, fra due delusi della prima giornata che vogliono decisamente riscattarsi oggi. Il 21enne di Sanremo ha combattuto fino alla fine contro Nakashima ma questo non è bastato. Il numero 134 del ranking Atp sta comunque disputando una stagione importante e positiva e sui circuiti Challenger ha vinto finora 17 delle 27 partite disputate. Passro non si è aggiudicato invece nessun set contro Lehecka, confermando le sue enormi difficoltà su cemento indoor dall’inizio della sua giovane carriera. Nell’unico precedente dello scorso marzo a Roseto degli Abruzzi Arnaldi si è imposto in due set sul connazionale.

MATTEO ARNALDI
VINCE @1.53

Lorenzo Musetti-Dominic Stricker

Grandi speranze invece sono riposte su Lorenzo Musetti, che dopo aver battuto agevolmente Tseng, ora parte favorito contro lo svizzero Stricker, come testimoniano le quote sul tennis, che propongono la sua vittoria a 1.33. Il carrarese ha vinto otto degli ultimi dieci match disputati ed è in un momento di forma straordinaria dopo il successo all’Atp Napoli e il traguardo dei quarti al Masters 1000 di Parigi Bercy. Stricker invece è stato eliminato ai quarti a Bergamo dal finlandese Otto Virtanen, poi vincitore del torneo, e ieri si è imposto su Draper in modo molto facile.

Belinda Bencic-Jasmine Paolini

Per concludere i nostri pronostici sul tennis di oggi ci spostiamo alla Billie Jean King Cup by Gainbridge Finals 2022, con l’Italia che sta affrontato la Svizzera. Per le azzurre scende fra poco in campo Jasmine Paolini. Non sarà affatto semplice per la 26enne di Bagni di Lucca perché di fronte a lei c’è un avversario davvero scomodo, la numero 12 al mondo Belinda Bencic, che però non arriva da un momento di grande forma. L’azzurra arriva invece dal successo al W100 di Les Franqueses del Valles ed è in fiducia per provare a sovvertire il pronostico. Nell’unico scontro diretto in carriera però, nel 2018 a Las Vegas, ha vinti la svizzera.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...