quote atp metz
quote atp metz

Pronostici tennis oggi: Atp Metz, sfida tutta italiana fra Sonego e Fognini

  Bonus di benvenuto bwin

Il torinese affronta nel tardo pomeriggio il ligure per i quarti di finale del torneo francese. Nel programma odierno a Metz c’è anche la sfida tutta russa tra Shevchenko e Khachanov e i pronostici tennis di oggi considerano quest’ultimo favorito.

Pronostici tennis di oggi, Atp Metz

Stiamo entrando nel vivo dell’Atp Metz e oggi, nel pomeriggio, si disputano tutte le sfide dei quarti di finale. Quello sui cui c’è il nostro focus è ovviamente il match tutto italiano tra Fabio Fognini e Lorenzo Sonego, che chiuderà di fatto il programma odierno del torneo francese. Il torinese parte con i favori del pronostico per questo incontro ma l’esperto sanremese ci ha abituato a stupire e quindi possiamo aspettarci di tutto. È giornata di derby perché ci sono poi due sfide tutte francesi, quelle tra Luca van Assche e Pierre-Hugues Herbert e tra Ugo Humbert e Harold Mayot. C’è poi il match tutto russo Alexander Shevchenko tra e Karen Khachanov.

Pronostici sui match

Fabio Fognini-Lorenzo Sonego

Partiamo ovviamente la sfida tra Fognini e Sonego, valevole per i quarti di finale dell’Atp 250 Metz. In palio c’è la semifinale e tutti e due gli azzurri hanno grande voglia di raggiungerla per riscattare un momento non eccezionale. Fognini ai quarti ha tirato fuori il coniglio dal cilindro andando ad imporsi sul kazako Alexander Bublik in rimonta, confermando di stare in forma e quindi di essere assolutamente un giocatore da non sottovalutare ora. Per il ligure si tratta del primo quarto di finale dell’anno. Sonego invece ha fatto la sua parte superando agevolmente in due set il giovane giordano Abedallah Shelbayh, e a questo punto è obbligato a puntare ad arrivare in fondo nel torneo. Stranamente i due italiani non si sono ancora mai affrontati in carriera.

LORENZO SONEGO
VINCE @1.30

Alexander Shevchenko-Karen Khachanov

Proseguiamo ora con l’analisi di altro match dei quarti di finale dell’Atp Metz, quello tutto russo fra Shevchenko e Khachanov. Le quote sul tennis ci dicono che a partire favorito è proprio Khachanov, il cui eventuale successo viene dato a 1.30, contro il 3.40 per quello di Shevchenko. Il numero 15 al mondo, dopo aver raggiunto i quarti a Parigi Bercy, si è ripetuto anche a Metz, ma l’obiettivo stavolta è di arrivare più in fondo e dare l’assalto al titolo, perché al momento è il favorito e ha un buon sorteggio. Al debutto Khachanov si è liberato agevolmente del padrone di casa Lestienne, e ora ha di fronte un connazionale. Anche il percorso di Shevchenko fin qui non è stato complicato.

Luca van Assche – Pierre-Hugues Herbert

Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con un altro quarto a Metz e stavolta ad affrontarsi sono due francesi: van Assche e Herbert. Il primo parte favorito sul secondo, ma si tratta forse del match di livello inferiore tra quelli in programma nel torneo. Van Assche è stato in grado di eliminare un osso duro come Stan Wawrinka, mentre Herbert ha mandato a casa l’olandese Brouwer. Non ci sono precedenti fra i due.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...