quote GP Malesia MotoGP
quote GP Malesia MotoGP

MotoGP, GP Malesia 2023: Martín è favorito e sogna il titolo

  Bonus di benvenuto bwin

Le quote sul GP della Malesia di MotoGP sorridono al pilota spagnolo, ma è Bagnaia a trovarsi al momento in testa alla classifica del Motomondiale. Mancano solo 3 gare alla fine del campionato e il primo posto è ancora in bilico.

Quote del: 9/11/2023

Partenza: domenica 12 novembre, ore 8.00 (ora italiana)

Sede: Circuito di Sepang (Sepang)

PRONOSTICI MOTO GP
TUTTE LE QUOTE

GP Malesia 2023: la presentazione

Il Motomondiale 2023 si sta avviando verso la conclusione e il Gran Premio della Malesia, in programma per domenica 12 novembre sul circuito di Sepang, potrebbe significare davvero molto per la classifica definitiva. Mancano appena 3 gare alla fine del campionato e il testa a testa tra Francesco Bagnaia e Jorge Martín è ancora aperto. “Pecco” occupa al momento il primo posto con 389 punti, a sole 13 lunghezze di vantaggio sul diretto rivale. Ogni corsa potrebbe rivelarsi decisiva da qui in avanti. Persino Marco Bezzecchi, oggi terzo con 310 punti, potrebbe contribuire a riscrivere le prime posizioni della graduatoria. Brad Binder, quarto con 249 punti, ha invece solo remote speranze di salire sul podio.

Nel 2022 era stato Francesco Bagnaia a vincere il GP della Malesia, ma a registrare il giro più veloce fu Jorge Martín. Enea Bastianini si piazzò al secondo posto e Fabio Quartararo al terzo.

 

GP Malesia 2023: Bagnaia inizia a tremare

Per buona parte della stagione Francesco Bagnaia era rimasto senza troppi patemi in cima alla classifica piloti, ma nelle ultime settimane la situazione si è rovesciata. Dopo l’incidente in Catalogna, dal quale “Pecco” si è salvato quasi per miracolo, le ripercussioni sul rendimento del campione in carica sono state inevitabili. Jorge Martín ne ha saputo approfittare e oggi è lui il più continuo di tutti. Ormai anche gli addetti ai lavori si trovano indecisi nell’indicare un verdetto sul finale del Motomondiale: le chance dei due nell’ottica della vittoria sono praticamente pari.

GP Malesia 2023: caratteristiche del circuito, quote scommesse e pronostico

Il circuito di Sepang è una pista inaugurata nel 1998, che misura in tutto 5.543 metri. Fino al 2017 ha ospitato anche gare di Formula 1.

Il weekend di MotoGP partirà venerdì 10 novembre con le prove libere delle 3.45 e delle 8.00. Sabato 11 ci saranno altre prove libere e le qualifiche prima della sprint race delle 8.00. Domenica 12 novembre, infine, sarà la volta della gara vera e propria, con inizio fissato per le 8.00.

Secondo le quote sulla MotoGP il favorito per il primo posto in questo Gran Premio è Jorge Martín della Ducati con una quota pari a 1.85. Francesco Bagnaia e Marzo Bezzecchi, appartenenti alla medesima scuderia, vengono proposti rispettivamente a 3.00 e a 8.50. Brad Binder della KTM è bancato a 10.00, mentre Aleix Espargaró e Maverick Viñales dell’Aprilia a 23.00. Marc Marquez della Honda e Johann Zarco e Luca Marini della Ducati sono quotati invece a 34.00.

Per quanto riguarda i costruttori, la Ducati è favorita per il conseguimento del punteggio più elevato anche in questo Gran Premio.

GP MALESIA 2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...