Pronostici tennis oggi: Atp e Wta Indian Wells, scendono in campo altri quattro italiani
Pronostici tennis oggi: Atp e Wta Indian Wells, scendono in campo altri quattro italiani

Pronostici tennis oggi: Atp e Wta Indian Wells, scendono in campo altri quattro italiani

  Bonus di benvenuto bwin

Si gioca ancora il primo turno nel torneo americano. Sul circuito maschile è la volta di Fognini, mentre tra le donne esordio per Bronzetti, Paolini e Cocciaretto

Pronostici tennis oggi, Atp e Wta Indian Wells

Nel tennis mondiale il focus di questa settimana è tutto per l’Atp e il Wta Indian Wells. Nella giornata di ieri c’è stata l’eliminazione di Lorenzo Sonego e la vittoria di Camila Giorgi, che è approdata al secondo turno. Oggi tocca a Fabio Fognini, che in serata deve vedersela contro il giovane e favorito Ben Shelton. Sul circuito femminile Lucia Bronzetti cerca l’impresa contro l’americano Bernarda Pera, mentre Jasmine Paolini e Elisabetta Cocciaretto partono leggermente favorite nel pronostico rispettivamente contro la tedesca Tatjana Maria e la spagnola Nuria Parrizas-Diaz.

Ben Shelton Fabio Fognini

Cominciamo con Fabio Fognini, che l’anno scorso a Indian Wells raggiunse il secondo turno ma fu poi costretto al ritiro prima di giocare la partita successiva. Il ligure affronta l’americano Shelton alle 21.30 italiane circa e dovrà compiere un’impresa perché i pronostici sono tutti dalla parte del suo avversario. La fase sudamericana della stagione non è andata proprio come Fognini si aspettava e ora il 35enne è reduce da 6 sconfitte nelle ultime 7 partite giocate. Non è in un ottimo momento neanche Shelton, che dopo aver raggiunto i quarti all’Australian Open ha fatto male sia a Delray Beach che ad Acapulco. I due non si sono mai affrontati prima d’ora.

BEN SHELTON
VINCE @1.25

Bernarda Pera-Lucia Bronzetti

Rimaniamo ad Indian Wells ma ci spostiamo sul circuito Wta, dove anche la Bronzetti parte sfavorita contro la statunitense Pera, numero 43 del ranking mondiale. Il match apre il programma serale sul campo 4 ed è in programma alle ore 20. La ventiquattrenne di Rimini è in crisi di risultati e ha perso infatti le ultime 6 sfide disputate. Per questo motivo è normale che le quote sul tennis prediligano il possibile successo dell’americana, che è proposta alla quota di 1.48, contro il 2.60 per l’azzurra. Tuttavia, nell’unico precedente tra le due giocatrici, nel 2021 agli ottavi di finale a Portorose, la Bronzetti si impose in tre set.

Tatjana Maria-Jasmine Paolini

Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con la sfida tra Paolini e Maria, sempre per il primo turno del Wta Indian Wells. La sfida si gioca sul campo 8 alle ore 21.30. In questo caso però è l’italiana a partire con i favoriti del pronostici e la sua eventuale vittoria paga al momento 1.67, contro il 2.15 per l’ipotetico successo della tedesca. La ventisettenne di Bagni di Lucca ha fornito prestazioni alternanti nell’ultimo periodo, facendo benino a Lione e a Dubai ma male a Doha, e stavolta spera di tornare a stupire come l’anno scorso. Questo è il terzo confronto tra le due tenniste e il bilancio per ora è di un successo a testa.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...