quote pimo turno internazionali roma
quote pimo turno internazionali roma

Pronostici tennis oggi: Internazionali Roma, Berrettini dà forfait, Arnaldi in campo

  Bonus di benvenuto bwin

Il romano non è pronto e ha deciso di non scendere in campo neanche nella sua città. Il ligure scende in campo contro Machac e i pronostici tennis di oggi lo danno abbastanza favorito, mentre Sonego e Nardi sono alle prese con sfide più complicate contro Altmaier e Lajovic.

Pronostici tennis oggi, primo turno Atp Roma

Di giovedì si disputano ancora le sfide del primo turno agli Internazionali d’Italia. Nella giornata di ieri è stato positivo l’esordio di Luciano Darderi e Flavio Cobolli, che hanno superato il primo turno. Oggi è la volta del debutto di tanti altri azzurri, ma tra questi non ci sarà Matteo Berrettini, che nella serata di ieri ha deciso di dare forfait. Tocca quindi a Matteo Arnaldi, che sfida da favorito il ceco Thomas Machac, mentre Fabio Fognini gioca contro Daniel Evans il match che è scalato da ieri. Nel tardo pomeriggio sarà anche la volta di Luca Nardi e di Lorenzo Sonego, impegnati rispettivamente contro il tedesco Daniel Altmaier e il serbo Dusan Lajovic. Entrambi sono alle prese con un confronto ostico e non sono favoriti, ma si tratta di due sfide equilibrate. Nel torneo Wta Lucrezia Stefanini è già pronta per il secondo turno.

Pronostici sui match

Thomas Machac – Matteo Arnaldi

Arnaldi è pronto ad affrontare il Masters 1000 di Roma al meglio dopo la crescita esponenziale dell’ultimo anno e a fare meglio del secondo turno della passata stagione. Il ligure si trova di fronte Machac e ha buone chance di andare avanti, tanto che la sua possibile vittoria è bancata a 1.55. Il classe 2001, che ha scalato il ranking in maniera fantastica arrivando in top 50, ha fatto molto bene a Barcellona raggiungendo i quarti, mentre a Madrid non è andato oltre il secondo turno. Machac non è in un gran momento di forma e non vince partite consecutive addirittura da Miami. Il ceco però si è sempre imposto sull’azzurro nei due scontri diretti in carriera.

MATTEO ARNALDI
VINCE @1.55

Daniel Altmaier – Luca Nardi

Sfida più ostica per Nardi contro Altmaier, avversario che non ha mai affrontato in carriera. Le quote scommesse sul tennis ci dicono che il giocatore tedesco parte leggermente favorito e il suo successo è proposto a 1.67, mentre quello del pesarese lo troviamo in lavagna a 2.15. Nardi ha vinto il Challenger di Napoli qualche settimana fa ma, appena il livello si è alzato, a Montecarlo e Bucarest, ha deluso. In Romania l’azzurro è caduto sotto i colpi del brasiliano Seyboth Wild. Altmaier è reduce da un discreto percorso all’Atp 1000 di Madrid, terminato ai sedicesimi, ma al Challenger di Cagliari è clamorosamente uscito di scena al primo match contro il giapponese Mochizuki.

Dusan Lajovic – Lorenzo Sonego

Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con il match di un altro azzurro al primo turno a Roma, ovvero Sonego opposto a Lajovic. L’incontro si presenta praticamente alla pari, con il piemontese che è dato vincente a 1.85, mentre il serbo a 1.91. Sonego vive un momento obiettivamente molto difficile della sua carriera e lo dimostra anche l’eliminazione inaspettata al secondo turno a Cagliari. Il classe ’95 di Torino non vince due partite di fila dall’anno scorso e spera di rifarsi nella Capitale. Il bilancio dei precedenti contro questo avversario lo vede però in vantaggio per 3-1.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...