Pronostici tennis oggi: Roland Garros, è semifinale tra Alcaraz e Djokovic
Pronostici tennis oggi: Roland Garros, è semifinale tra Alcaraz e Djokovic

Pronostici tennis oggi: Roland Garros, è semifinale tra Alcaraz e Djokovic

  Bonus di benvenuto bwin

Il giovane talento spagnolo e il campione serbo si sfidano per la finale dello slam parigino. Subito dopo in campo Ruud e Zverev

Pronostici tennis oggi, semifinali Roland Garros

Dopo il giorno di riposo riparte il torneo maschile del Roland Garros e tutti si preparano ad assistere al big match tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. I due grandi favoriti dello slam sono finalmente uno contro l’altro e chi avrà la meglio si guadagnerà l’accesso per la finale di domenica. Finale che spetta anche a uno tra il tedesco Alexander Zverev e il norvegese Casper Ruud, che si sfideranno subito dopo il primo match, per un incontro che si preannuncia davvero equilibrato. Domani intanto andrà in scena la finale del torneo femminile.

Carlos Alcaraz-Novak Djokovic

Partiamo proprio dalla sfida più attesa e più attesa e più spettacolare, l’incontro fra due generazioni tra Alcaraz e Djokovic. La prima semifinale del Roland Garros mette di fronte lo spagnolo e il serbo, in quella che in tanti definiscono una finale anticipata tra i candidati principali al trionfo. Il forfait di Rafa Nadal ha dato grande speranza a entrambi per vincere lo slam parigino e per questo motivo la sfida assume un’importanza ancora maggiore. Alcaraz ha disputato un torneo quasi impeccabile fino ad ora, superando ai quarti il greco Stefanos Tsitsipas in tre set senza troppi problemi. Il ventenne di Murcia parte favorito anche per questo match, ma è chiaro che non si può sottovalutare una leggenda Djokovic. Nole arriva da otto vittorie negli ultimi nove incontri e cerca il suo terzo sigillo nel Roland Garros, dopo quelli arrivati nel 2016 e nel 2021. Al momento sta bene ma non è proprio al top e le difficoltà al primo set con il russo Khachanov lo hanno dimostrato. Alcaraz si è imposto nell’unico precedente in carriera, andato in scena l’anno scorso all’Atp Madrid.

CARLOS ALCARAZ
VINCE @1.48

Casper Ruud-Alexander Zverev

Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con l’analisi della seconda semifinale dell’Open di Francia 2023, quella tra Zverev e Ruud. Le quote sul tennis ci parlano di un incontro particolarmente equilibrato, anche se il tedesco parte con un leggero favore: infatti la sua eventuale vittoria è concessa a 1.83, contro l’1.95 per quella del norvegese. Ruud arriva da una vittoria convincente nella sfida tutta scandinava con Holger Rune, battuto 3-1 dopo due 2 ore e 47 minuti. Il numero 4 del ranking Wta sta crescendo tantissimo in questo ultimo periodo e vuole certificare il tutto con una finale di uno slam, che a questo punto non è utopia. Non sarà però facile perché Zverev sembra tornato ai livelli di qualche anno fa e le sette vittorie negli ultimi otto incontri lo dimostrano. Il 26enne ha superato in maniera agevole tutti i suoi avversari, dall’americano Frances Tiafoe al bulgaro Grigor Dimitrov, fino all’argentino Thomas Etcheverry. Anche i precedenti sono dalla parte di Zverev: 3-1 per il tedesco, anche se l’ultimo a Miami lo ha vinto Ruud.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...