manchester city inter finale champs
manchester city inter finale champs

Quote Inter Manchester City, pronostico vincente della finale di Champions League

  Bonus di benvenuto bwin
  • Perché il Manchester City è favorito? Pep Guardiola con il Manchester City ha vinto la Premier League e la FA Cup. L’attaccante norvegese Erling Braut Haaland è la stella del momento.
  • Perché L’Inter potrebbe rovesciare il pronostico? L’intera città di Instanbul tifa per l’Inter. Tra le fila della squadra meneghina Lukaku, Lautaro e Barella potrebbero sorprendere. L’Inter gode di una grande solidità difensiva.

La coppa “dalle grandi orecchie” è pronta per essere sollevata a Istanbul. Il 10 giugno saranno Manchester City e Inter a contendersi il più ambito dei trofei continentali per club, con le quote ancora stabili. Gli inglesi godono del favore dei pronostici al di là dell’aspetto prettamente tecnico: negli ultimi mesi, infatti, i ragazzi di Pep Guardiola sono stati autori di una rimonta importante in Premier League, riuscendo alla fine ad aggiudicarsi il titolo nazionale ai danni dell’Arsenal, che era stato a lungo primo in classifica.

Come se non bastasse, i Citizens vantano tra le proprie file Erling Haaland, l’attaccante più prolifico dell’ultimo anno. Nella fase ad eliminazione diretta di Champions League gli inglesi hanno fatto fuori formazioni del calibro di Lipsia, Bayern Monaco e Real Madrid. Più morbido il cammino dell’Inter, che ha affrontato invece Porto, Benfica e Milan. I nerazzurri non hanno mai partecipato attivamente alla corsa per lo scudetto, stravinto dal Napoli, ma sono riusciti comunque a distinguersi vincendo la Coppa Italia e assicurandosi con largo anticipo la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Simone Inzaghi si esalta proprio nelle coppe, ma contro il Manchester City la sfida sarà più ardua rispetto al passato, anche perché ci sono da monitorare le condizioni di Henrikh Mkhitaryan, fermo ai box da tempo.

immagine quote manchester city statistiche, analisi e dati

FINALE CHAMPIONS LEAGUE
TUTTE LE QUOTE

Manchester – Inter quote,
i pronostici del match finale di Champions League

  • Le quote 1X2 tra Manchester City e Inter, della finale della UEFA Champions League, indicano che la partita non sarà molto equilibrata nei 90 minuti regolamentari.
  • La quota per la vittoria del Manchester è 1.19, il che significa che la squadra ha il 66% di probabilità di vincere.
  • La quota per la vittoria dell’Inter è 6.75, dando loro il 14% di probabilità di vincere entro i tempi regolamentari.
  • La quota per il pareggio tra Manchester City e Inter è 4.60, quindi c’è il 20% di probabilità che la partita finisca in parità.

Indipendentemente dal modo in cui si deciderà la vittoria, che sia entro i 90 minuti, ai tempi supplementari o ai rigori, le probabilità di alzare la coppa e vincere la UEFA Champions League sono distribuite come segue:

il Manchester City è favorito al 66%, mentre l’Inter ha il 14% di probabilità di vincere.

FINALE CHAMPIONS LEAGUE
TUTTE LE QUOTE

Inter – Manchester City pronostico:
analisi, statistiche e scommesse sulla Champions League

Il Manchester City gode di un certo favoritismo nella finale secondo le statistiche di bwin. La presenza di Pep Guardiola sulla panchina è un fattore di sicurezza per la squadra, e i Citizens arrivano ad Istanbul con due importanti trofei già vinti, la Premier League e la FA Cup. Inoltre, il loro attaccante norvegese Erling Braut Haaland ha stabilito nuovi record nel campionato inglese, segnando 36 gol in 35 partite. Nei 10 incontri di Champions League ha segnato 12 volte, e ha realizzato altri 4 gol nelle competizioni nazionali, portando il suo totale a 52 reti in 52 partite.

Tuttavia, l’Inter non può essere considerata una squadra da sottovalutare, soprattutto per la solidità difensiva dimostrata finora. La squadra di Simone Inzaghi ha mantenuto la porta inviolata in 8 delle 12 partite disputate in questa edizione della Champions League, e in particolare non ha subito gol in cinque delle sei partite della fase a eliminazione diretta. Entrambe le squadre mostrano un’efficacia di realizzazione di gol nei tempi regolamentari molto simile (85% per il Manchester con 10 gol, 75% per l’Inter con 9 gol), soprattutto nel primo tempo dove il Manchester ha il 50% con 6 gol, l’Inter il 42% con 5 gol. Quindi sul piano delle perfomances in campo l’Inter è leggermente inferiore di 1 gol con il Manchester, ma lo supera sul piano della forma (86% l’Inter con 6 vittorie e una sconfitta, 71% il Manchester City con 4 vittorie, una sconfitta e due pareggi).

FINALE CHAMPIONS LEAGUE
TUTTE LE QUOTE

Manchester City Inter, pronostici sul risultato finale

Non ci sono precedenti ufficiali tra le due squadre, quindi questa sarà una sfida completamente nuova. È interessante notare che questa sarà la quinta finale tra una squadra italiana e una inglese nella storia della Champions League (o Coppa dei Campioni), e nelle quattro occasioni precedenti l’avversario dell’Italia è stato sempre il Liverpool. Il bilancio di questi incontri è di due vittorie per le squadre inglesi e due per le italiane.

Quindi, le quote finali tra il Manchester City e l’Inter promettono di essere una partita emozionante, con il City che parte come favorito grazie alla sua potenza offensiva e all’esperienza di Guardiola, ma con l’Inter che può contare sulla sua solidità difensiva e sulla determinazione di Inzaghi per cercare di conquistare il titolo europeo. Sarà un incontro unico e imprevedibile che potrebbe aggiungere un capitolo interessante alla storia delle finali tra Italia e Inghilterra in Champions League.

FINALE CHAMPIONS LEAGUE
TUTTE LE QUOTE

Le altre quote consigliate sulla finale di Champions League

Tutte le quote disponibili per la partita Manchester City e Inter

  • Tutte le quote sulla finale di Champions League 2023
  • Quote principali di calcio Manchester City – Inter
  • Quote calcio sulle combo partita di Champions League
  • Le quote bwin sui risultati esatti per la finale di Champions League
  • Quote sul primo e secondo tempo tra Manchester City e Inter
  • Quote sul multigol del match della finale Champions League
  • Quote sui primi 15 minuti della partita
  • Quote handicap su Manchester City
  • Quote sulle possibili sanzioni
  • Quote sui giocatori neroblu e inglesi
  • Quote sui calci d’angolo
  • Quote sull’andamento della partita

X
Share to...