pronostici tennis oggi ATP 500 Amburgo 2022 semifinali Pablo Alcaraz
pronostici tennis oggi ATP 500 Amburgo 2022 semifinali Pablo Alcaraz

Pronostici tennis oggi: ATP 500 Amburgo, Musetti a caccia dell’impresa in semifinale

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici tennis oggi con il ritorno di Carlos Alcaraz, il momento magico di un’ex promessa che sembra aver finalmente completato la maturazione, ma anche una sana e inattesa spruzzata di Italia. Questo il menu delle semifinali del prestigioso torneo di Amburgo, ultimo 500 della stagione sulla terra rossa, dove a giocarsi la finale saranno quattro specialisti del mattone tritato.

Pronostici tennis oggi, il programma delle semifinali all’ATP 500 Amburgo 2022

Forte di un tabellone non certo proibitivo, Carlos Alcaraz ha subito ripreso ad Amburgo il controllo della propria, memorabile stagione, che l’ha finora visto vincere tutte le finali disputate. A Wimbledon il campioncino di Murcia ha evidenziato più i margini di crescita e le potenzialità inesplorate che i propri difetti sull’erba, ma la terra rossa è ancora la superficie nella quale la sua potenza e la sua intelligenza tattica riescono a palesarsi al meglio, come confermato dalle prestazioni sfornate nel 500 in terra anseatica. Il torneo ha finora sorriso anche ai colori italiani grazie a Lorenzo Musetti, i cui sogni di gloria si misureranno però con la sfortuna di dover affrontare il peggior avversario possibile al momento, quel Francisco Cerundolo alle prese con un vero e proprio stato di grazia.

Lorenzo Musetti-Francisco Cerundolo

È un autentico stato di grazia quello che sta vivendo Francisco Cerundolo nel secondo swing sulla terra rossa della stagione 2022. Appena smaltita l’euforia per il primo titolo della carriera a Bastad, l’argentino insegue un clamoroso bis ad Amburgo, ma per centrare la prima doppietta di finali consecutive in carriera il classe ’98 dovrà eliminare un Lorenzo Musetti in gran spolvero e alle prese con il miglior momento della propria stagione dopo aver toccato gli ottavi di finale a Montecarlo, Barcellona e Madrid, e solo pochi giorni dopo il ko al primo turno a Bastad.

In Svezia il maggiore dei talentuosi fratelli porteñi si è divertito a infrangere il pronostico anche in finale, avendo la meglio sul connazionale Sebastian Baez dopo aver eliminato nei turni precedenti Ruud e Carreño-Busta, oltre a Karatsev, al quale Francisco ha riservato lo stesso trattamento anche in Germania, dopo aver maltrattato Andrej Rublev.

Meno impegnativo il percorso di Musetti, che ha comunque eliminato due avversari meglio piazzati in classifica; Ruusuvuori e Davidovich Fokina, al termine di partite praticamente perfette dal punto di vista tecnico. Le quote dei bookmakers lasciano immaginare un match equilibrato: Cerundolo è leggermente favorito, ma Musetti, alla caccia della prima finale in carriera in un torneo professionistico, non vuole fermarsi.

CERUNDOLO VINCE @ 2,00

Carlos Alcaraz-Alex Molcan

Archiviato con soddisfazione il primo Wimbledon della carriera, nonostante il ko nel derby dei Millennials predestinati con Jannik Sinner, Carlos Alcaraz è tornato a dettare legge sulla terra rossa, riprendendo il filo di quel discorso che dopo i trionfi consecutivi a Barcellona e Madrid l’aveva portato ad arrendersi solo a Zverev ai quarti di Parigi dopo il precoce ritiro a Roma. La caccia al sesto titolo della carriera in altrettante finali disputate e al tentativo di iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro di un torneo vinto in passato anche da fuoriclasse come Federer e Nadal passa però dal superamento dell’ostacolo Alex Molcan.

Lo slovacco sta trovando la propria dimensione sulla terra in questa stagione che l’ha visto conquistare già due tornei, a Marrakech e a Lione, e toccare il best career ranking nella top 40. Molcan si presenterà alla semifinale con nelle gambe di fatto un solo match, quello vinto contro il campione uscente Carreño-Busta, visto che nei quarti Borna Coric si è ritirato causa infortunio all’inizio del secondo set, dopo aver perso il primo al tie break. Non prevediamo comunque difficoltà per Alcaraz, che è andato in crescendo nel corso del torneo dando un’impressionante prova di superiorità fisica e tecnica nel quarto contro Khachanov, spazzato via in 70 minuti e capace di portare a casa appena due giochi. E per le quote scommesse sul tennis lo spagnolo è nuovamente e palesemente favorito alla vittoria e all’approdo alla finale.

ALCARAZ VINCE IN DUE SET @ 1,40

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...