Nations League volley maschile 2022 Italia-Francia
Nations League volley maschile 2022 Italia-Francia

Nations League volley maschile 2022: azzurri favoriti per raggiungere la finale

  Bonus di benvenuto bwin

Italia e Francia si affronteranno alla Unipol Arena di Bologna per le semifinali di Nations League volley maschile 2022. Azzurri che fino a questo momento hanno dominato la competizione e sono i grandi candidati per la vittoria finale. La Francia è una grande nazionale, campione olimpica in carica è fiduciosa di poter bissare il successo nel 2024. La sfida presenta un livello qualitativo veramente elevato, ma la forma ottima dell’Italia per tutta la durata del torneo ci spinge a considerarla favorita.

Quote del: 22/07/2022

Fischio d’inizio: sabato 23 luglio, ore 21.00

Sede: Unipol Arena, Bologna (Italia)

ITALIA-FRANCIA
QUOTE LIVE

Nations League volley maschile 2022, la presentazione di Italia-Francia

Partiamo, da veri patrioti, dall’Italia di Fefè De Giorgi. La nostra nazionale arriva alla gara contro i francesi con la voglia e l’aggressività giusta per il passaggio del turno e mettere in cassaforte un’altro successo per dare credito allo spettacolare percorso che ha avuto la squadra. Nella fase a gironi di Volleyball Nations League, gli azzurri hanno concluso al primo posto con 31 punti, 10 vittorie e due ko in 12 partite complessive. Ai quarti di finale, poi, gli azzurri hanno battuto molto più che nettamente l’Olanda, col punteggio di 3-1 (25-21, 25-22, 25-13,2 25-22). Complicato davvero immaginare che il.

CT azzurro modifichi la formazione titolare, vista specialmente l’amalgama e l’affiatamento che si è creato dentro della squadra. Prevediamo dunque che il tecnico De Giorgi schiererà la stessa formazione della partita precedente. È comunque difficile fare un pronostico accurato di quello che potrebbe succedere, ma senza dubbio sarà una partita che verrà vinta da chi attaccherà meglio.

Esattamente come l’Italia, anche per la Francia vale un discorso simile. I transalpini sono una delle nazionali più forti del mondo, sono campioni olimpici in carica e hanno affrontato una buonissima fase a gironi in Volleyball Nations League. I francesi sono infatti arrivati quarti con 28 punti, nove vittorie e tre sconfitte. Nei quarti di finale, i transalpini hanno avuto la meglio sul tosto Giappone con un netto 3-0 (26-24, 25-16, 25-20).

Con ogni probabilità, anche il coach dei francesi Andrea Giani riproporrà la stessa formazione che ha vinto ai quarti contro i nipponici. I precedenti tra queste due selezioni dicono 4 vittorie azzurre e 15 dei Galletti, con le cinque più recenti che dicono quattro successi francesi e appena uno nostro. In ogni caso la gara sarà sicuramente molto combattuta, l’equilibrio sarà fondamentale.

La probabile formazioni

Italia: Giannelli, Zaytsev, Anzani, Galassi, Lavia, Michieletto e Balaso (L).

Francia: Chinenyeze, Grebennikov, Patry, Toniutti, Ngapeth, Brizard, Le Goff

Nations League volley maschile 2022, quote e pronostico

Difficilissimo dire chi sia favorito tra Italia e Francia. Entrambe hanno le carte in regola per accedere al turno successivo, ma noi pensiamo che gli azzurri abbiano qualcosa in più per raggiungere la finale di questo importantissimo torneo. Diciamo però che l’Italia partirà sicuramente con il piede giusto e vincerà il 1° set. Sebbene le quote sulla pallavolo siano favorevoli ai transalpini.

ITALIA-FRANCIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...